Sony decide di anticipare il MWC 2014 di Barcellona presentando il suo Sony Xperia E1, in versione single SIM e dual SIM.
Il dispositivo riprende in tutto e per tutto le linee estetiche della serie Z di Sony, e dalle linee e design si potrebbe quasi definire un Xperia Z1 Mini.
Le caratteristiche del Sony Xperia E1
Il Sony Xperia E1 è un dispositivo che si andrà a collocare nella fascia bassa di mercato viste le sue caratteristiche tecniche: dispay da 4 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, 521 MB di memoria RAM. La batteria che viene montata su questo Sony Xperia E1 è da 1700 mAh, la quale dovrebbe garantire un’ottima autonomia e di arrivare a fine senza preoccuparsi, visto le caratteristiche hardware del dispositivo.
http://www.youtube.com/watch?v=rxt3Lvumvkc
Molto interessante è la presenza di uno speaker audio in grado di arrivare fino a 100Bb di potenza e, inoltre, grazie alla funzione Clear Audio+, l’esperienza di ascolto viene migliorata, ottimizzando la bilanciatura delle frequenze , mentre xLOUD assicura una riproduzione delle tracce in modo chiaro.
Sony descrive il suo Sony Xperia E1 sottolineando la sua esperienza musicale, la quale dovrebbe essere veramente straordinaria grazie al proprio speaker audio. Inoltre Sony evidenzia anche il processore e anche il display, il quale dovrebbe essere chiaro e luminoso.
Sony Xperia E1 sfrutta la tecnologia Walkman di Sony, la quale permette al dispositivo di caricare e di scorrere le tracce presenti con estrema facilità. Inoltre come nel Xperia Z1 Compact, è presente l’applicazione “WALKMAN”, la quale consenti di creare playlist ascoltare e condividere tracce. Il dispositivo viene venduto con un buono precaricato dalla durata di 60 giorni, il quale vi permetterà di usufruire del servizio streaming musicale di Sony.
Sony Xperia E1 verrà venduto in tre colorazioni: bianco, nero e viola. Non si sa ancora nulla a riguardo al periodo di immissione nel mercato e tanto meno del prezzo, il quale comunque, viste le caratteristiche, dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=s1L2lSkVy_k