Home > News > Sony protagonista ad IFA con molte presentazioni

Sony protagonista ad IFA con molte presentazioni

Come prima giornata dell’IFA non potremmo ritenerci più soddisfatti. Dopo aver visto cosa ha riservato Samsung per noi (Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge, Gear S, Gear VR), passiamo ad analizzare che cosa Sony ha presentato. Nonostante si potesse pensare che l’evento Unpacked di Samsung potesse eclissare la conferenza organizzata da Sony, questo non è assolutamente avvenuto, anche perchè i dispositivi presentati dal produttore giapponese sono veramente molto validi.

Sony Xperia Z3

Sony-Xperia-Z3

Iniziamo la nostra carrellata con lo smartphone più atteso, ovvero il Sony Xperia Z3. Le migliorie rispetto al modello di passata generazione non sono tante e, per la maggior parte, riguardano l’estetica. A riguardo, troviamo un design meno squadrato, con angoli più arrotondati ed uno spessore ancora minore. Dal punto di vista tecnico invece, il Sony Xperia Z3 è caratterizzato da un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core a 2,5 GHz e scheda grafica Adreno 330, 3 GB di memoria RAM. 16/32 GB di memoria di archiviazione interna espandibili tramite micro SD, fotocamera posteriore da 20,7 Mpixel migliorata rispetto ad Xperia Z2 (sensore più ampio), batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact

La seconda grande presentazione fatta da Sony è stata per Xperia Z3 Compact, dotato dello stesso SoC del fratello maggiore ma di un display più piccolo e meno risoluto (4,6 pollici HD). Dal punto di vista estetico, il retro non è realizzato in vetro con Xperia Z3 ma in plastica. Anche la batteria ha una capienza inferiore (2600 mAh) mentre il resto delle specifiche è esattamente lo stesso.

Sony Xperia E3

Sony-Xperia-E3-TN

Stavolta parliamo di uno smartphone di fascia medio bassa, con un display da 4.5 pollici (480 x 854 pixel), uno spessore di 8.5 mm, un SoC Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di RAM e memoria dati interna da 4 GB (espandibile con micro SD), Il sensore fotografico posteriore è da 5 megapixel mentre la batteria da 2330 mAh. ANche in questo caso, il software a bordo è Android 4.4.4 KitKat.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Finito con gli smartphone passiamo ai tablet. Il prodotto in questione riprende in toto le caratteristiche tecniche di Xperia Z3 Compact, tranne ovviamente il display (8 pollici Full HD), la fotocamera posteriore (8 Mpixel) e la batteria (4500 mAh). Sony ha definito questo tablet il più sottile tablet waterproof del mondo.

Sony Smartwatch 3 e Sony SmartBand Talk

Ad una presentazione del genere, non potevano di certo mancare i dispositivi indossabili. Iniziando a parlare di Sony Smartwatch 3, esso ha abbandonato la piattaforma software delle precedenti generazioni in favore di Android Wear. Le caratteristiche tecniche sono esattamente le medesime di smartwatch Android Wear precedenti (LG G Watch e Samsung Gear Live).

Sony Smartwatch 3

 

La Sony SmartBand Talk è invece un prodotto abbastanza unico nel suo genere. Dotato di un display e-ink, permette di tenere traccia di tutti i nostri spostamenti grazie a molti sensori.

Sony SmartBand Talk