Home > Applicazioni > Skype sarà integrato in Windows 10 Preview

Skype sarà integrato in Windows 10 Preview

skype2

Pochi giorni fa è stato presentato ufficialmente Windows 10 Preview, un sistema operativo che sarà disponibile sia su PC che su smartphone e tablet e che sarà distribuito tramite aggiornamento gratuito sugli attuali dispositivi che utilizzano Windows 7 e 8. Con questa nuova versione di Windows, Skype avrà un ruolo fondamentale dato che sarà integrato nella suite di comunicazione sui dispositivi con Windows 10, tra cui PC, tablet e cellulare, per rendere tutto ancora più intuitivo, e poter così utilizzare messaggi, chiamate e videochiamate senza dover scaricare o installare nessuna applicazione esterna.

Nel comunicato stampa diramato da Microsoft, infatti, si legge: “Come sempre, cerchiamo di rendere le cose sempre più intuitive, e quale modo migliore per farlo se non portando Skype direttamente all’interno di Windows 10, così da poter utilizzare messaggi, chiamate e videochiamata senza dover scaricare o installare nessuna app.”

Sarà più semplice raggiungere i propri contatti per condividere con loro momenti della vita quotidiana: Skype infatti connette i dispositivi mobile al proprio indirizzo email, e questo consente agli amici di rimanere in contatto utilizzando Skype non solo su dispositivi Windows, ma anche su iPhone, Mac, Android e tanti altri.

Con l’integrazione di Skype, sarà possibile inviare messaggi gratis su Internet direttamente dalla barra delle applicazioni. Inoltre, dal cellulare sarà possibile scegliere di inviare un messaggio di testo o un messaggio gratuito attraverso Skype, direttamente dalla stessa applicazione.

Via – Press Release