Home > Apple > Sia iPad Pro 10.5 che iPad Pro 12.9 (2017) hanno 4 GB di RAM

Sia iPad Pro 10.5 che iPad Pro 12.9 (2017) hanno 4 GB di RAM

iPad Pro 10.5 iOS 11

Apple e i suoi ingegneri software sono stati molto bravi nel tempo a sviluppare un sistema operativo mobile (iOS) in grado di ottimizzare in maniera quasi perfetta le risorse di sistema permettendo all’interfaccia grafica e alle applicazioni di girare in maniera fluida nonostante un quantitativo di RAM inferiore rispetto alle controparti Android. Nel tempo però anche Apple ha dovuto integrare più RAM per venire incontro alle esigenze di app e servizi che si sono fatti sempre più complessi. A tal proposito, nelle scorse ore abbiamo avuto la conferma che sia iPad Pro 10.5 che iPad Pro 12.9 (2017) hanno 4 GB di RAM.

iPad Pro 10.5 e iPad Pro 12.9 (2017) fanno del multitasking il loro pane quotidiano

Come potete vedere dall’immagine qui in basso che mostra un risultato di Geekbench del nuovo iPad Pro 10.5, il quantitativo di memoria RAM è pari a 4 GB. Il modello da 12.9 pollici, aggiornato col nuovo SoC A10X Fusion e con il nuovo taglio di memoria da 512 GB, già figurava 4 GB di RAM.

iPad Pro 10.5 4 GB di RAM

Con iOS 11 in procinto di essere rilasciato (al momento è disponibile solo sotto forma di versione beta), e con l’idea fissa in testa che un iPad Pro può tranquillamente sostituire un PC desktop o un notebook per quanto riguarda la produttività (si veda la grande campagna di marketing iniziata tempo fa), Apple ha la necessità di garantire che tutte le applicazioni più esose di energia e memoria riescano a girare fluidamente. 

Per non parlare poi del multitasking, una delle caratteristiche principali di iOS 11, che metterà alla prova come non mai la memoria RAM su iPhone e su iPad. Insomma, le discussioni su Apple che utilizzava hardware “meno pompato” delle controparti Android è un po’ venuto meno nel corso degli ultimi mesi, non trovate?

VIA