Home > News > Sapevate che ci sono smartphone volutamente senza fotocamera?

Sapevate che ci sono smartphone volutamente senza fotocamera?

fotocamera smartphone

Nonostante gli smartphone moderni si dividano in tantissime categorie (sistema operativo, taglia, potenza, fascia di prezzo, materiali di costruzione ecc.) c’è sempre una caratteristica che hanno in comune, ovvero la fotocamera. Tuttavia, ci sono alcuni smartphone che non hanno la fotocamera. Non si tratta di smartphone di fascia bassissima a cui è stata eliminata la fotocamera per ridurre i costi ma di smartphone che volutamente non integrano al loro interno una fotocamera

I motivi di ciò possono essere vari. Immaginiamo ad esempio una persona che non desidera portarsi dietro uno smartphone in grado di fotografare a lavoro ma vuole comunque controllare le proprie e-mail. Qui di seguito vi facciamo una brevissima lista dei migliori smartphone senza fotocamera:

  • iNO Scout 2: dotato di display da 4 pollici, un processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno, ha un prezzo di vendita di 260 dollari.

iNO-Scout-2

  • iNO 2: dotato di display da 4,3 pollici SuperAmoled, un processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, ha un prezzo di vendita di 300 dollari.

iNO-2

  • Phicomm i600nc: dotato di display da 4,3 pollici, un processore dual core da 1,2 GHz, e di un prezzo di vendita di 110 dollari.

Phicomm-i600nc

VIA