Home > Applicazioni > Samsung Gear S3 ed S2 si arricchiscono delle app di Endomondo, Map My Run e MyFitnessPal

Samsung Gear S3 ed S2 si arricchiscono delle app di Endomondo, Map My Run e MyFitnessPal

Samsung Gear S3 MyFitnessPal

Non essendo basati sul sistema operativo Android Wear, gli smartwatch Samsung Gear S3 e Samsung Gear S2 hanno un po’ di problemi ad allargare il proprio app store. Di fatto, gli sviluppatori sono più propensi ad adattare le loro app per funzionare anche su Android Wear (processo abbastanza semplice) che svilupparle da zero per la piattaforma Tizen OS.

Le software house di grande livello però non vogliono certo farsi sfuggire l’opportunità di arrivare su dispositivi che, insieme ad Apple Watch, hanno dominato il mercato wearable del 2016. A tal proposito, vi comunichiamo che Endomondo, Map My Run e MyFitnessPal sono state pubblicate ufficialmente sul Galaxy App Store dei due smartwatch.

I Samsung Gear S3 ed S2 si arricchiscono di app importanti

Per chi non lo sapesse, Endomondo e Map My Run sono applicazioni che ci aiutano a monitorare, in maniera accurata, le nostre attività fisiche. Grazie poi alla sincronizzazione cloud, i risultati possono essere visualizzati sia sul Samsung Gear S3 ed S2 ma anche su smartphone, su tablet e su PC.

Per quanto riguarda invece MyFitnessPal, si tratta dell’applicazione più popolare per tenere traccia del nostro diario alimentare. In essa è possibile monitorare le calorie che assumiamo (è fornito del più grande database di cibi al mondo), l’acqua che beviamo, il peso e molti altri parametri. Anch’essa è fornita di una funzione di sincronizzazione cloud.

Queste tre applicazioni sono già da tempo disponibili per la piattaforma Android Wear e, l’arrivo anche sui Samsung Gear S3 e Samsung Gear S2 non può far altro che accrescere ancora il loro bacino di utilizzo. Ovviamente tutte e tre le app sono disponibili in maniera del tutto gratuita presso il Galaxy App Store.

VIA  FONTE