Home > Tablet > Samsung Galaxy Tab S: una nuova famiglia in arrivo

Samsung Galaxy Tab S: una nuova famiglia in arrivo

Siamo all’inizio del secondo quadrimestre del 2014, ma fino ad oggi dei tablet Samsung con display AMOLED non sappiamo niente, se non grazie a qualche insistente rumors che ne attesta la reale esistenza. Oggi giunge una nuova notizia a riguardo. Infatti, circola voce che Samsung abbia intenzione di rilasciare la nuova famiglia Samsung Galaxy Tab S, alla quale apparterranno i “primi” tablet del produttore con display AMOLED.

Sono passati già quattro mesi dall’inizio dell’anno e il colosso coreano Samsung si è impegnato molto nella costruzione di nuovi smartphone, ma soprattutto nella costruzione di nuovi tablet. Infatti, fino ad oggi sono ben 7 le “tavolette” presentate, partendo dai Samsung Galaxy Tab Pro e Note Pro, per poi chiudere il cerchio con la gamma Galaxy Tab 4.

samsung galaxy tab s

É del tutto ovvio che non sia finita qui. Da molto tempo si parla di “tablet Samsung con display Amoled”, ma tutte le supposizione si sono rivelate false. Tuttavia, non è detta mai l’ultima. Infatti, sono apparsi i primi screenshot di alcuni tab di Samsung, appartenenti alla nuova ed inedita famiglia Samsung Galaxy Tab S, i quali avranno finalmente un display AMOLED con risoluzione WQXGA e lettore di impronte digitali.

Caratteristiche al completo dei nuovi Samsung Galaxy Tab S

Come avviene spesso, i dispositivi prossimi all’uscita vengono anticipati nelle settimane seguenti da certificazioni varie o nella maggior parte dei casi da alcuni benchmark. Anche questa volta il colpevole è AnTuTu, sul quale oggi sono apparsi i primi test di un tablet appartenente alla gamma Samsung Galaxy Tab S, il cui nome è SM-T800. Il dispositivo, che si piazzerà nella fascia alta del mercato, come ripetuto più volte nel corso dell’articolo sarà il primo a conciliare display AMOLED, risoluzione 2k/ QuadHD/ WQXGA e lettore di impronte digitali.

Dai primi screen pubblicati dal sito SamMobile.com è possibile farsi un’idea di quello che sarà il gigante della famiglia Samsung Galaxy Tab S. Tra le sue caratteristiche svelate troviamo

  • Display da 10.5″ con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel), motrice AMOLED 
  • Processore Exynos 5 octa core da 1.9GHz ( 4 Cortex A15 + 4 Cortex A7), ciò non toglie la possibilità che sia disponibile anche con processore Snapdragon 800 o superiore
  • 3Gb di Ram 
  • GPU Mali T628
  • Fotocamera posteriore da 8mpx
  • Fotocamera anteriore da 2.1mpx
  • Android 4.4.2 accompagnato dalla TouchWiz

I tablet inizialmente dovrebbero essere due, uno in versione da 10.5″ e l’altro con display da 8.4″. A loro volta, ognuno dei tablet sarà disponibile sia nella variante LTE+Wi-fi, che Wi-fi solo. Ancora non abbiamo delle notizie ufficiale da Samsung e tutto potrebbe essere svelato nelle prossime ore. Che Samsung lavori a dei tablet con display AMOLED è un dato di fatto, ma sarà realmente la gamma Samsung Galaxy Tab S ad avere quest’esclusiva? Ai posteri l’ardua sentenza.

Fonte