Home > Guide > Samsung Galaxy S4: come aggiornare ad Android 4.4.2

Samsung Galaxy S4: come aggiornare ad Android 4.4.2

Fashion e tecnologico, l'LG Prada 3.0 è ora anche aggiornato. Il produttore, infatti, ha rilasciato Android 4.0 Ice Cream Sandwich

LG Prada 3.0

Il team di LG Italia annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il Prada 3.0, device che unisce ai classici aspetti tecnologici di ogni smartphone che si rispetti anche una grande cura per il design.

La nuova versione software (V20d) porta con sé una gradita sorpresa: l'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, release dell'OS mobile di Google che dovrebbe migliorare sensibilmente l'esperienza utente offerta dallo smartphone.

Con l'aggiornamento viene introdotta anche una feature che abbiamo già avuto modo di provare e apprezzare su LG Optimus 4X HD: si tratta di QuickMemo, applicazione che permette di trasformare il terminale in un vero e proprio blocco note, consentendo all'utente di catturare una schermata e prendere appunti, che poi possono essere facilmente condivisi con amici e colleghi.

Per procedere all'aggiornamento è necessario collegare l'LG Prada 3.0 al computer e utilizzare l'aspposito software (che trovate qui), seguendo le istruzioni man mano visualizzate.

Scheda Tecnica: 
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

In attesa che passi velocemente questo mese per poter vedere arrivare la versione definitiva di Android 4.4.2 su Samsung Galaxy S4, Samsung ha reso disponibile la prima ROM leaked su Android 4.4.2 per il suo top di gamma. La nuova ROM, in versione Beta, è contrassegnata dal firmware I9505XXUFNA1 ed è disponibile per i dispositivi GT-I9505, ovvero la versione del Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Snapdragon 600.

La notizia arriva dal noto sito di Sammobile.com, che ha avuto modo di testare il firmware leaked per diversi giorni, affermando alla fine dei suoi test che ora come ora risulta abbastanza stabile nell’utilizzo quotidiano.Nonostante sia ancora una ROM in versione Beta, nonché ancora instabile e carente in alcune parti, potrà sicuramente darci un assaggio di quello che sarà Android 4.4.2 su S4, il quale lo riceverà, ripeto, solamente tra Febbraio e Marzo. Il nuovo update porterà sul Samsung Galaxy S4 dei piccoli miglioramenti e cambiamenti alla UI TouchWiz, oltre alle nuove icone bianche e la status bar trasparente. Inoltre, nella schermata di sblocco viene aggiunta la scorciatoia alla fotocamera nella schermata di sblocco. Come avevamo visto anche le performance del dispositivo in generale subiranno un cambiamento in positivo, risultando così più fluido in molte azioni e più veloce e performante, con un piccolo, ma visibile miglioramento nei BenchMark.
Comunque, per maggiori informazioni riguardo a questo vi rimando all’articolo: Galaxy S4 arriva KitKat! Ecco alcune foto.

GUIDA all’installazione di Android 4.4.2 su Samsung Galaxy S4

N.B: Innanzi tutto voglio avvertirvi che in caso di problemi o “Brick” durante il procedimento di installazione del firmware leaked, noi non ci assumiamo responsabilità alcuna. Inoltre, sconsiglio l’installazione di questo firmware a chi non ha esperienza in questo campo!

Samsung Galaxy S4

 

Come detto precedentemente la ROM è disponibile solamente per i Samsung Galaxy S4 GT-I9505, con Snapdragon 600.

  1. Scaricare il firmware leaked da qui: I9505XXUFNA1_OXA.zip
  2. Estrarre i firmware dal file appena scaricato
  3. Avviare Odin v3.09
  4. Per chi non lo avesse installato lo scarichi da qui o da qui 
  5. Aprite Odin
  6. Riavviate lo smartphone in “Download Mode” ( basta spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuti il tasto “Home”+”Accensione”+”Volume su”)
  7. Collegare il Samsung Galaxy S4 al computer tramite USB ed attendere che Odin riconosca il vostro smartphone. Una volta riconosciuto Odin visualizzerà un segnale “blu” e mostrerà la porta COM al quale è collegato.
  8. Aggiungere il file I9505XXUFNA1_I9505XXUFNA1_I9550XXUFNA1_HOME.tar.md5 alla sezione PDA
  9. Assicurati che “re-partition” non sia selezionato
  10. Premere sul tasto “Avvia” ed attendere
  11. Se tutto è andato per il verso buono adesso potete godervi Android 4.4.2

Se durante la procedura del flash avete avuto qualche problema (FC, Bootloop…) seguite questa piccola guida:

  1. Rimuoviamo la batteria e reinseriamola
  2. Avviare lo smartphone in “Modalità Recovery” con i tasti “Volume Su”+”Home”+”Accensione”
  3. Appena apparirà la scritta blu in alto, rilasciamo il tasto “Home” ma continuiamo a premere “Volume Su”+”Accensione”
  4. Scegliere adesso la quarta voce “Wipe Data” (selezionando questo perderete tutti i dati) e avviare con il tasto “Accensione”
  5. Selezioniamo “Yes” nuovamente premendo il tasto “Accensione”
  6. Al termine scegliere “Reboot” e ricominciare l’installazione da 0.

Ecco qui alcuni Screenshots:

Se avete seguito passo passo bene la guida adesso avrete la nuova versione di Android 4.4.2 sul vostro Samsung Galaxy S4. Cosa ve ne pare? Fateci sapere ne commenti!

Fonte