Home > Smartphone > Samsung ATIV Core arriverà presto sul mercato

Samsung ATIV Core arriverà presto sul mercato

Con la presentazione di Windows Phone 8.1 avvenuta circa 40 ore fa, i produttori stanno cominciando ad annunciare tutta una serie di nuovi smartphone che equipaggiano proprio il nuovo sistema operativo di Microsoft. Dopo che nella giornata di oggi Samsung ha annunciato il suo nuovo top di gamma Samsung Ativ SE, sembrerebbe pronta ad annunciare un nuovo terminale, stavolta di fascia media, sempre con Windows Phone 8.1 e dal nome Samsung Ativ Core.

Samsung Ativ Core

Immagine inserita solo per esempio, non rappresenta la realtà

Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni, le caratteristiche di Samsung Ativ Core dovrebbero essere:

  • Display da 4.5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel
  • 1GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
  • Batteria da 2100 mAh

Presunta scheda tecnica ancora incompleta dato che mancano diverse voci, come per esempio la tipologia di processore o lo storage interno. Purtroppo non vi è nessuna informazione per quanto riguarda la presentazione e la commercializzazione di questo dispositivo. Si potrebbe ipotizzare una presentazione nel secondo quarto del 2014, periodo in cui vi sarà anche quella degli altri dispositivi con Windows 8.1 pre-installato.

Il fatto che non si parla però di un’uscita con un operatore in particolare, lascia aperte molte porte riguardo ad una commercializzazione anche nel nostro paese attraverso i canoni ufficiali.

VIA