Home > Applicazioni > Samsung aiuterà le madri a rassicurare i loro neonati con l’app Voice of Life

Samsung aiuterà le madri a rassicurare i loro neonati con l’app Voice of Life

Samsung Voice of Life

Samsung è un’azienda che è sempre in prima linea quando si tratta di innovazione tecnologica. Di recente vi abbiamo mostrato come aiuterà i genitori ad interagire con i propri figli mediante l’uso del Samsung Gear VR e del servizio Bedtime VR Stories (Samsung a breve rilascerà Bedtime VR Stories). Adesso invece vi mostriamo un altro servizio che aiuterà i genitori  stare più vicini ai propri figli neonati. Esso si chiama Voice of Life.

Al momento le informazioni su Voice of Life sono piuttosto scarse, anche perché Samsung non ha rilasciato altro che un breve video promo. Il servizio consiste nel permettere alle madri di registrare il proprio battito cardiaco mediante lo smartphone e, attraverso l’applicazione, eliminare le frequenze altre e ritrasmettere il suono modificato in uno speaker vicino al neonato. Il concetto è quello di trasmettere un suono conosciuto al piccolo (durante la gravidanza praticamente sente solo il battito della madre) così da rassicurarlo.

Ovviamente appena ne sapremo maggiormente su queste nuove frontiere che sta esplorando Samsung vi avviseremo in maniera tempestiva. Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che a breve assisteremo alla presentazione di due nuovi ed importanti dispositivi made in Samsung (Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX: ecco alcune immagini leaked).

VIA