Home > Apple > Come riparare il display di iPhone 7 Plus

Come riparare il display di iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus
via: JerryRigEverything

Man mano che gli smartphone si fanno più sottili e più tecnologicamente avanzati, procedere alle riparazioni fai da te sta diventando sempre più difficile. Di fatto, dalla sostituzione della batteria (in passato la cosa più facile visto che poteva essere rimossa rimuovendo la back cover) alla riparazione del display, i procedimenti son diventati sempre più difficili. Questo processo però sta andando più lentamente sugli iPhone rispetto agli altri smartphone. Un esempio concreto lo troviamo con iPhone 7 Plus.

Nonostante non sia una cosa da consigliare in questo momento in quanto tutti i modelli sono ancora coperti dalla garanzia legale (essendo stato commercializzato inizialmente meno di un anno fa), vi proponiamo un video in cui viene mostrato come procedere per la sostituzione di un display danneggiato su iPhone 7 Plus in appena 6 minuti.

Grazie alla semplicità utilizzata da Apple nell’assemblare le componenti interne è possibile procedere alla riparazione con relativa facilità. E’ chiaro però che una volta aperta la scocca la garanzia legale dello smartphone viene meno.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che l’utilizzo della doppia fotocamera inaugurato con iPhone 7 Plus nel 2017 sarà esteso a tutti e tre i modelli di iPhone attesi alla presentazione, ovvero iPhone 7s, iPhone 7s Plus ed iPhone 8.