In una nota del 26 febbraio 2016 WhatsApp annunciava la fine del supporto ad una serie di sistemi operativi datati e ormai poco diffusi tra i quali troviamo i vecchi Symbian, Windows Phone 7 e Blackberry 10. Tuttavia, la società ha deciso di rivedere i suoi piani in merito prorogando il supporto per alcuni di questi OS fino al 30 giugno 2017.
Ecco la nota ufficiale:
[box type=”info” ]
AGGIORNAMENTO: WhatsApp estenderà il supporto per i sistemi operativi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 fino al 30 giugno 2017. [/box]
I sistemi operativi che rimangono quindi fuori dai giochi sono i seguenti:
[box type=”shadow” ]
- Android 2.1 e Android 2.2
- Windows Phone 7
- iPhone 3GS/iOS 6 [/box]
In pratica WhatsApp ha deciso di tagliare solo le vecchie versioni dei tre sistemi operativi più diffusi lasciando ancora per qualche mese il supporto a due piattaforme come BlackBerry e Symbian, che probabilmente hanno più market share di quanto ne abbiano le vecchie versioni di Windows Phone, Android ed iOS.
Ricordiamo le principali funzionalità di Whatsapp:
[box type=”shadow” ]
- NESSUN COSTO AGGIUNTIVO: l’app usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per messaggiare e chiamare amici e parenti, in questo modo non devi pagare per ogni messaggio o chiamata.
- MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
- CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese.
- CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, l’app salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
- E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! [/box]
Potete scaricare Whatsapp per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge: