Home > Recensioni > Recensione Stonex STX Ultra by AgeMobile.com

Recensione Stonex STX Ultra by AgeMobile.com

stonex-stx-ultraQuesta volta andremo a recensire un ottimo smartphone Dual Sim Android: lo Stonex STX Ultra.

Si tratta di un dispositivo con android, la funzionalità dual sim, lo schermo hd, la cpu quad core e altre buone qualità!

Vediamone i dettagli…

Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX Ultra:

  • CPU MT6589 Quad Core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore 2 megapixel
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Display 5″ 1280 x 720 pixel HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 142 mm – Larghezza: 72,9 mm – Spessore: 8,3 mm
  • Peso: 144g

MULTIMEDIA

Lo Stonex STX Ultra scatta buonissime foto e realizza discreti video, anche con scarsa luminosità si difende bene!

L’audio non è alto, nè tantomeno di grande qualità, in vivavoce si fa un pò di fatica in macchina o in luoghi rumorosi a sentire il nostro interlocutore.

Lo Stonex STX Ultra legge in modo fluido i Full HD, i 720p/480p e anche gli FLV vengono letti tranquillamente.

Il GPS non è fulmineo, anzi l’ aggancio ai satelliti è lento, perciò meglio usare internet come aiuto per la navigazione satellitare!!

La giocabilità di Asphalt 7 su questo dispositivo è soddisfacente!! Non si scorgono particolari impuntamenti e blocchi. Il divertimento è assicurato!

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

Lo Stonex STX Ultra sfrutta le due sim senza problemi e permette una scelta facile all’utente, non mostra alcun tipo di problema in tale feature.

Parlando del comportamento generale il browser è fantastico!! La navigazione Web è fluida e lo smartphone reattivo; il resto è tutto nella media e Android gira molto bene!!

Buona la presenza di alcune app utili inserite già sul dispositivo.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Un ottimo display, con una buona gestione dei colori e luminosità, solo sotto la luce diretta del sole presenta qualche piccola difficoltà!! 

Lo schermo da 5″ pollici HD ha una ottima risoluzione per l’ampiezza del pannello, tutte le operazioni di lettura sono svolte senza affaticamento o altri problemi di sorta.

VOTO: 8,5

DESIGN

Il Design dello Stonex STX Ultra mi ha convinto!!

Parliamo di plastica è vero e anche di un form factor ben conosciuto e non innovativo, ma il telefono è compatto, ben assemblato con una buonissima compattezza e robustezza!!

VOTO: 7,5

AUTONOMIA

La batteria, nonostante il display HD, un processore Quad Core e la doppia antenna per le due sim tiene bene!! In genere il dispositivo ci fa arrivare sempre a sera con un uso intenso! Buon risultato.

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Lo Stonex STX Ultra è in vendita ad un prezzo di 299 euro (acquistabile qui su Amazon), direi un prezzo congruo per uno smartphone che è risultato essere uno tra i migliori dual sim mai recensiti.

VOTO: 8,5

Video Prova dello Stonex Ultra:

Questa volta andremo a recensire un ottimo smartphone Dual Sim Android: lo Stonex STX Ultra. Si tratta di un dispositivo con android, la funzionalità dual sim, lo schermo hd, la cpu quad core e altre buone qualità! Vediamone i dettagli... Ecco tutte le specifiche dello Stonex STX Ultra: CPU MT6589 Quad Core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel Fotocamera anteriore 2 megapixel Batteria da 2’000 mAh Display 5" 1280 x 720 pixel HD Sistema operativo Android 4.2 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto LTE 1 GB di RAM Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Lunghezza: 142 mm -…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI E CPU - 8.5
DISPLAY - 8.5
DESIGN - 7.5
AUTONOMIA - 7.5
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

8.2

Voto Finale

8