Home > Recensioni > Recensione LG L5 2 II by AgeMobile.com

Recensione LG L5 2 II by AgeMobile.com

LG Optimus L5 IIQuesta volta ho avuto la possibilità di recensire un dispositivo davvero interessante: l’ LG L5 II !!

Uno smartphone che ci permette di godere di tutte quelle funzioni dei telefoni avanzati senza spendere una cifra esagerata, ma soprattutto senza scadere troppo nella qualità e nella fluidità delle varie operazioni che svolgiamo al giorno d’oggi su un cellulare.

Sicuramente rispetto al vecchio L5 un passo avanti da parte di LG ma non così grande, infatti non sono moltissime le novità.

Ecco tutte le specifiche dell’ LG L5 2 II:

  • CPU Mediatek 6575 a 1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore NO
  • Batteria da 1’700 mAh
  • Display 4 IPS HD 480 x 800
  • Sistema operativo Android 4.1.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 117,5 mm – Larghezza: 62,2 mm – Spessore: 9,2 mm
  • Peso: 103,3g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Il dispositivo realizza discreti video e buone foto, praticamente in mancanza di una macchinetta digitale permette di fare buoni scatti, anche dove c’è mancanza di luce vista la possibilità di attivare il flash.

I dvix e gli mkv non vengono riprodotti, mentre gli mp4 sono riprodotti tranquillamente ma non alla risoluzione full HD, invece ottima la presenza della Radio FM!

Il GPS è particolarmente lento ad agganciarsi ai satelliti, perciò durante la navigazione satellitare meglio utilizzare anche Internet.

L’audio risulta essere particolarmente alto, anche se al massimo del volume distorce.

Anche su questo LG L5 2 II abbiamo provato Asphalt 7, e devo dire anche grazie ad una buona leggerezza del dispositivo, al davvero buon funzionamento dell’accelerometro, sono riuscito a giocare con fluidità e divertimento da parte mia, come su altri dispositivi più costosi.

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Rispetto al vecchio L5 questo processore è sicuramente migliore, peccato che il quantitativo di memoria ram sia rimasto lo stesso; anche se devo dire che tutte le operazioni vengono svolte con relativa fluidità e anche la navigazione Internet, tranne per qualche piccolo rallentamento, risulta essere più che piacevole.

VOTO: 7

DISPLAY

Lo schermo da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel aiutato dalle dimensioni non eccessive del display è di buon livello, ci permette di usare al meglio il telefono e si nota una buona gestione dei colori.

Ho notato solo qualche piccola difficoltà sotto la luce diretta del sole.

VOTO: 7

DESIGN

I materiali di questo telefono sono di plastica, ma sicuramente per chi sceglie questo LG L5 2 II, in questa categoria di prezzo non può aspettarsi di più.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria da 1700 mAh è ottima per questo dispositivo, infatti ci permette di arrivare a sera senza alcun tipo di problema.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo  LG L5 2 II è di 199 euro e on-line e si trova a 145 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Un prezzo davvero interessante e molto economico per chi vuole affacciarsi per la prima volta sul mondo Android, o per chi non vuole spendere troppo per un cellulare comunque discreto!

VOTO: 8,5

Video Prova dell’ LG L5 II:

lg l52

Questa volta ho avuto la possibilità di recensire un dispositivo davvero interessante: l' LG L5 II !! Uno smartphone che ci permette di godere di tutte quelle funzioni dei telefoni avanzati senza spendere una cifra esagerata, ma soprattutto senza scadere troppo nella qualità e nella fluidità delle varie operazioni che svolgiamo al giorno d'oggi su un cellulare. Sicuramente rispetto al vecchio L5 un passo avanti da parte di LG ma non così grande, infatti non sono moltissime le novità. Ecco tutte le specifiche dell' LG L5 2 II: CPU Mediatek 6575 a 1 GHz Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore NO Batteria…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI E CPU - 7
DISPLAY - 7
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 8.5

7.3

Voto Finale

7