Home > Recensioni > Recensione Acer Iconia W700 by AgeMobile.com

Recensione Acer Iconia W700 by AgeMobile.com

acer-iconia-w700-aQuest’oggi abbiamo la possibilità di provare un tablet: l’ Acer Iconia W700.

Questo tablet, che in realtà è un ibrido, perché può essere considerato benissimo un mini pc, permette di svolgere tante funzioni che noi in genere facciamo con un normale computer, grazie anche alla versione di Windows 8 base (non quella RT) montata su questo dispositivo.

Allora direi di cominciare a scendere nei dettagli…

Caratteristiche tecniche Acer Iconia W700:

  • Processore Intel Core i5-3317U (1.70GHz)
  • Schermo 11.6″ LED IPS Full HD
  • Scheda Grafica Integrata Intel HD Graphics 4000 (128 Mb)
  • HDD 128 GB SSD (con 94 gb liberi per l’utente)
  • Ram 4096 Mb
  • Fotocamere: 2Mp HD frontale & 5Mp (posteriore)
  • Batteria da 4850 mAh
  • Bluetooth & Wifi
  • Micro HDMi + Micro USB 3.0 + Jack cuffie 3,5 mm
  • Sistema operativo Windows 8 (NON RT)
  • Peso 950gr
  • Dimensioni: 295 mm x 191 mm x 11,9 mm

MULTIMEDIA

La fotocamera presente su questo tablet ci permette di realizzare foto e video di discreta qualità.

L’audio risulta essere abbastanza alto e mai distorcente.

Acer inserisce un pacchetto di applicazioni davvero interessanti, come: Acer Cloud, Explorer e Skitch. Inoltre troviamo anche Acer Ring, un’interfaccia semplificata attivabile con 5 tocchi simultanei del display, che ci permette di controllare Wi-Fi, Bluetooth, luminosità, scorciatoie, preferiti, libreria musicale e altre funzionalità.

VOTO: 8

PRESTAZIONI E CPU

L’ Acer Iconia W700 svolge sempre egregiamente il proprio dovere, riuscendo a compiere anche elaborazioni pesanti in tempi molto brevi. Il dispositivo non presenta particolari problemi di surriscaldamento e addirittura risulta essere anche particolarmente silenzioso, davvero un punto a favore per Acer.

Anche Photoshop o altri software pesanti girano senza problemi; l’unica limitazione, forse, è data dalla scheda video integrata che non permette prestazioni di alto livello.

VOTO: 8,5

DISPLAY

L’ Acer Iconia W700 presenta un display IPS Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass 2 e con una splendida definizione e fantastici angoli di visione.

Davvero un display di tutto rispetto inserito qui dall’Acer, ne sono rimasto piacevolmente colpito.

L’unica pecca, forse, è una risoluzione un po’ esagerata per la dimensione dello schermo, infatti alle volte le icone e le scritte risultano essere particolarmente minuscole e quindi ho preferito, per il mio utilizzo personale, portare la dimensione dei caratteri e delle icone dal 100% al 125%

VOTO: 9

DESIGN

Il materiale con cui è costruito questo Acer Iconia W700 è davvero di ottima qualità e fattura, fornendo una sensazione di solidità generale. Molto bella la finitura in alluminio che fornisce eleganza e piacevolezza nella presa. Forse il peso è l’unico dubbio, un pò troppo eccessivo!

VOTO: 9

AUTONOMIA

La batteria è buona, infatti si riescono (con un uso medio – intenso: sia internet, che word, che gaming) a coprire circa 6/7 ore, con prestazioni impostate a livello bilanciato. Direi ottimo risultato!!

VOTO: 9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di € 899, on-line è di € 769 (acquistabile qui su Amazonforse è un tantino esagerato, anche se dobbiamo dare atto ad Acer di aver prodotto un dispositivo davvero dalla qualità eccellente e dalle ottime prestazioni.

VOTO: 6,5

Video Prova dell’ Acer Iconia W700:

Quest'oggi abbiamo la possibilità di provare un tablet: l' Acer Iconia W700. Questo tablet, che in realtà è un ibrido, perché può essere considerato benissimo un mini pc, permette di svolgere tante funzioni che noi in genere facciamo con un normale computer, grazie anche alla versione di Windows 8 base (non quella RT) montata su questo dispositivo. Allora direi di cominciare a scendere nei dettagli... Caratteristiche tecniche Acer Iconia W700: Processore Intel Core i5-3317U (1.70GHz) Schermo 11.6″ LED IPS Full HD Scheda Grafica Integrata Intel HD Graphics 4000 (128 Mb) HDD 128 GB SSD (con 94 gb liberi per l’utente) Ram…

Score

MULTIMEDIA - 8
PRESTAZIONI E CPU - 8.5
DISPLAY - 9
DESIGN - 9
AUTONOMIA - 9
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 6.5

8.3

Voto Finale

8