Home > News > OnePlus X avrà a bordo il Qualcomm Snapdragon 801?

OnePlus X avrà a bordo il Qualcomm Snapdragon 801?

OnePlus X

Nelle scorse ore sono emerse in rete nuove indiscrezioni circa il nuovo smartphone di OnePlus che dovrebbe fare la propria apparizione da qui a breve. Stando a quanto abbiamo appreso fino ad ora, OnePlus X (questo il suo nome) non sarà un top di gamma ma si attesterà nella fascia media. In realtà, secondo quanto riportato da ulteriori rumor, sembra che OnePlus X sarà uno smartphone si di fascia media ma con un hardware top di gamma del 2013.

Il SoC che dovrebbe integrare infatti è il Qualcomm Snapdragon 801, che un paio di anni fa rappresentava il top. Non sappiamo di preciso come mai OnePlus X dovrebbe integrare questo SoC ma è un pensiero comune il fatto che SoC datati come lo Snapdragon 801 possano essere definite “rimanenze di magazzino” e quindi acquistate in saldo.

OnePlus X (1)

Tale teoria sarebbe ulteriormente confermata dal numero non molto elevato di smartphone che OnePlus prevede di spedire (non si è certo ai livelli di Samsung, LG ed Apple). Cercheremo ulteriori conferme in merito a questa vicenda ma, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che OnePlus One è oramai al riparo dalla vulnerabilità Stagefright (OxygenOS si aggiorna su OnePlus One ed interviene sulla vulnerabilità di Stagefright).

VIA