Home > Android > OnePlus 5T e OnePlus 5 si aggiornano alla OxygenOS 5.1.4

OnePlus 5T e OnePlus 5 si aggiornano alla OxygenOS 5.1.4

Oggi torniamo a parlare di OnePlus ma non per segnalare la disponibilità di nuove colorazioni per l’unico smartphone venduto dalla società, ossia OnePlus 6, bensì per per segnalare nuovi rilasci di OxygenOS o di Open Beta dato che questa settimana ci sono state diverse novità.

Qualche giorno fa OnePlus 3T e OnePlus 3 si sono aggiornati alla OxygenOS 5.0.4 con novità importanti come l’introduzione delle patch di sicurezza di luglio. Oggi è il turno anche per OnePlus 5T e OnePlus 5 di ricevere l’update alla OxygenOS 5.1.4 che fondamentalmente introduce la stessa novità ed altre ottimizzazioni

Ma vediamo tutte le novità nel dettaglio grazie al changelog ufficiale:

System

  • Updated Android security patch to 2018.7
  • Added sleep standby optimization (Settings -> Battery -> Battery optimization -> Advanced optimization -> Sleep standby optimization)

Camera

  • Improved photo clarity

Message

  • Added Group Messaging

Gallery

  • General bug fixes

Come potete notare le novità più importanti riguardano proprio l’introduzione delle patch di sicurezza di luglio. Le altre novità riguardano prevalentemente dei miglioramenti al consumo energetico in standby (grazie ad un nuovo menu che troverete nelle impostazioni avanzate relative alla batteria), alla qualità delle foto e l’introduzione dei messaggi di gruppo. 

Come per i precedenti aggiornamenti ufficiali della OxygenOS, anche in questo caso se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via