Home > Tablet > Onda V101w: Windows 8.1 e prezzo contenuto

Onda V101w: Windows 8.1 e prezzo contenuto

La nuova politica di Microsoft di competere anche per quanto riguarda i tablet entry-level sembrerebbe che stia dando i primi frutti. Sono molti infatti i tablet che stanno arrivando sul mercato dotati di un costo molto accessibile. L’ultimo in ordine cronologico e di cui vi parliamo oggi è l’Onda V101w.

Onda V101w

Dotato di un design abbastanza anonimo ma non per questo poco attraente, Onda V101w si propone come un perfetto dispositivo per tutti coloro non abbiano molta familiarità con la nuova Modern UI di Windows o perchè provenienti da altri OS (Linux, Mac) oppure perchè ancora fermi alla versione 7 di Windows.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Onda V101w è dotato di un display capacitivo da 10,1 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel che, pur non essendo altissima, non è così scontata in tablet così economici. Proseguendo troviamo un SoC Intel Bay Trail Z3735 con CPU quad core a 1,33 GHz, capace di gestire al meglio file multimediali e software di produttività base.

Per quanto riguarda la memoria RAM, ne troviamo un quantitativo pari a 2 GB, che si vanno ad aggiungere ai 32 GB di memoria di archiviazione interna (espandibili tramite slot di memoria micro SD). A dispetto dal costo estremamente contenuto, Onda V101w ha una connettività completa formata da un chip WiFi e Bluetooth 4.0, un connettore HDMI, un connettore USB ed il sensore GPS. Per concludere troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpixel ed una anteriore da 2 Mpixel.

Secondo le prime stime, questo tablet verrà commercializzato nel territorio cinese ad un costo di appena 135 euro (al cambio).

VIA