Home > Apple > Nuove indiscrezioni su iPhone 8 con display curvo e tasto home virtuale

Nuove indiscrezioni su iPhone 8 con display curvo e tasto home virtuale

iphone-oled-flessibile

Nonostante la presentazione di iPhone 7 sia avvenuta solo qualche giorno fa, in rete è ormai da diversi mesi che si parla dell’iPhone 8 del prossimo anno, ovvero quello che rappresenterà l’iPhone del decimo anniversario. Sappiamo ormai bene che esso rappresenterà una vera e propria rivoluzione rispetto all’attuale iPhone 7, sia in termini di estetica che in termini di hardware.

Di recente sono giunte in rete delle nuove indiscrezioni circa il display, la scocca ed il tasto home dell’iPhone del 2017. Stando a questa notizie, verrà eliminata praticamente qualsiasi cornice attorno al display lasciando una superficie superiore totalmente occupata dallo schermo. Inoltre, il tasto home fisico vedrà la sua scomparsa per essere sostituito da un tasto home virtuale implementato sotto il vetro.

Per quanto riguarda l’estetica generale, si prevede l’utilizzo di una scocca in vetro anche per quanto riguarda il posteriore, tornando in un certo senso alle origini (iPhone 4 e 4s sono dotati di scocca in vetro).

Il display LCD attuale verrebbe sostituito con un display OLED curvo ma non in maniera totale: Apple infatti potrebbe lasciare inalterata la linea iPhone 8 ed iPhone 8 Plus da 4,7 e 5,5 pollici con display LCD e proporre un’inedita variante da 5,8 pollici (probabilmente chiamata iPhone Pro) con display OLED curvo su entrambi i lati.

Insomma, c’è moltissima care al fuoco ma ancora niente di concreto. Per tale ragione, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

VIA