Home > Apple > Nuove conferme su iPhone 7 da 256 GB

Nuove conferme su iPhone 7 da 256 GB

iPhone Google Foto

Attraverso un report redatto da DigiTimes abbiamo avuto una nuova conferma circa la presenza di un iPhone 7 (e conseguentemente anche di una versione Plus) con a bordo 256 GB di storage interno, ovvero il doppio rispetto all’attuale top di gamma di iPhone 6s. Al momento quel taglio di memoria è riservato solamente agli iPad Pro.

Samsung nand Flash

Citando delle fonti che sono rimaste anonime, il report indica anche che i produttori di Nand Flash che andranno ad equipaggiare iPhone 7 (principalmente Samsung Electronics e SK Hynix), prevedendo una forte domanda del mercato, hanno innalzato leggermente i prezzi dei propri chip. Essi torneranno a scendere solamente nel Q1 del 2017 ma solamente se le domande di iPhone 7 saranno inferiori alle aspettative. 

Apple infatti è uno dei produttori che richiede le maggiori scorte di componenti vista la mole delle vendite che ha. A questo proposito, vi vogliamo ricordare che di recente Google ha pubblicato un video in cui invita coloro che possiedono un iPhone da 16 GB ad utilizzare Google Foto per tenere sufficientemente libera la memoria del device.

Il marchio Apple quindi è sia un bene quando si tratta di popolarità fra gli utenti ma anche un male, perchè i fornitori possono guadagnare molto di più rispetto ad altre aziende. La speranza è che tutto ciò non si tramuti in un prezzo superiore per gli utenti finali.

VIA  FONTE