Home > Apple > Non ci sarà nessun nuovo iPhone SE nel 2017

Non ci sarà nessun nuovo iPhone SE nel 2017

iPhone SE

Rilasciato nel Marzo di quest’anno, iPhone SE rappresenta una sorta di ritorno al passato per Apple che, in un’era dominata da smartphone dai display molto ampi, ha presentato uno smartphone top di gamma (a Marzo lo era) con un display da 4 pollici.

Stando a quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo però, Apple non rilascerà alcuna nuova versione di iPhone SE nel corso del 2017. A differenza degli altri smartphone quindi, il processo di rinnovamento di iPhone SE durerà più di un anno. 

Un possibile motivo di ciò è da andarsi a ritrovare nella concorrenza interna. Presentando un nuovo iPhone SE, si distoglierebbe un po’ l’attenzione degli utenti sugli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, attualmente i top di gamma e gli smartphone che portano maggiori entrate nelle casse del colosso di Cupertino.

D’altro canto però, il numero di iPhone venduti nello scorso trimestre è stato di circa 45 milioni, in ribasso rispetto ai 51 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Questo trend potrebbe essere invertito presentando una nuova versione dell’iPhone più economico di tutto il catalogo Apple? Questo non lo sappiamo ma potrebbe darsi di si.

Ad ogni modo, tutti gli sforzi di Apple in questo momento sono concentrati nella realizzazione di iPhone 8, dispositivo che verrà presentato nel corso del decimo anniversario del primo iPhone e che porterà con se delle caratteristiche rivoluzionarie rispetto agli attuali modelli.

VIA