Home > Apple > iPhone 8 potrà contare su un sistema di ricarica wireless realizzato da Foxconn?

iPhone 8 potrà contare su un sistema di ricarica wireless realizzato da Foxconn?

iPhone 8 concept
via: BGR

Negli ultimi giorni i rumors e le indiscrezioni riguardanti iPhone 8 si sono fatti più pressanti che mai. Lo smartphone infatti verrà presentato durante il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone, per cui Apple vuole far si che si tratti di un iPhone rivoluzionario sia nelle caratteristiche tecniche che nell’estetica rispetto a quello attuale (vi sarà ad esempio una scocca completamente in vetro rispetto all’attuale realizzata in alluminio).

In precedenza vi abbiamo riportato le parole del presidente di Sharp circa l’utilizzo, da parte di Apple, di pannelli OLED. Successivamente vi abbiamo riportato le indiscrezioni del media giapponese Nikkei circa l’utilizzo di un pannello OLED curvo per iPhone 8 Plus. Quest’oggi ci affidiamo nuovamente a Nikkei per comunicarvi che probabilmente iPhone 8 sarà dotato di un sistema di ricarica wireless attualmente in fase di sviluppo presso Foxconn.

Nel caso dovesse essere veritiera quest’indiscrezione, Foxconn avrebbe fra le mani la produzione sia del sistema di ricarica wireless che dei display OLED. Ricordiamo infatti che in passato Foxconn ha acquistato Sharp inglobandola nelle proprie aziende.

A questo punto resta da capire se Apple deciderà di implementare anche questa nuova funzionalità solo sulla versione Plus di iPhone 8 oppure se anche il “modello base” da 4,7 pollici sarà dotato di ricarica wireless.

VIA