Home > News > Nokia N9 introduce il photo-editing non distruttivo

Nokia N9 introduce il photo-editing non distruttivo

Il Nokia N9, il cui arrivo nel nostro mercato è purtroppo ancora sospeso nel limbo dell'incertezza, vanta una sezione fotografica particolarmente interessante sia a livello hardware che dal punto di vista software. Lo smartphone è infatti in grado di effettuare l'editing non distruttivo degli scatti acquisiti.

nokia n9 software

Avevamo già avuto modo di illustrare le qualità dell'innovativo sensore della fotocamera da 8MP del Nokia N9 che, tra l'altro, supporta in maniera ottimale il formato 16:9 e 4:3.  Oggi ci occupiamo, sempre grazie agli esaustivi articoli di Nokia Conversations, di una particolare funzione del softwarae di gestione della fotocamera, ovvero l'editing non distruttivo delle foto.

Con il concetto di "editing non distruttivo" in generale si intende la possibilità di annullare le modifiche apportate alle immagini  tramite i software di fotoritocco. Il Nokia N9, oltre a mettere a disposizione dell'utente un ampio set di strumenti di modifica delle foto, è in grado di rendere del tutto reversibili le modifiche apportate alle stesse con un semplice click sul pulsante "Reset to original".

Si tratta indubbiamente di una feature particolarmente apprezzata da chi si dedica con una certa attività alle attività di fotoritocco e contribuisce ad arricchire la già corposa sezione fotocamera del Nokia N9. Per ulteriori informazioni a riguardo non resta che rimandarvi all'articolo presente sul sito di Nokia Conversations.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Nokia N9, il cui arrivo nel nostro mercato è purtroppo ancora sospeso nel limbo dell’incertezza, vanta una sezione fotografica particolarmente interessante sia a livello hardware che dal punto di vista software. Lo smartphone è infatti in grado di effettuare l’editing non distruttivo degli scatti acquisiti.

nokia n9 software

Avevamo già avuto modo di illustrare le qualità dell’innovativo sensore della fotocamera da 8MP del Nokia N9 che, tra l’altro, supporta in maniera ottimale il formato 16:9 e 4:3.  Oggi ci occupiamo, sempre grazie agli esaustivi articoli di Nokia Conversations, di una particolare funzione del softwarae di gestione della fotocamera, ovvero l’editing non distruttivo delle foto.

Con il concetto di “editing non distruttivo” in generale si intende la possibilità di annullare le modifiche apportate alle immagini  tramite i software di fotoritocco. Il Nokia N9, oltre a mettere a disposizione dell’utente un ampio set di strumenti di modifica delle foto, è in grado di rendere del tutto reversibili le modifiche apportate alle stesse con un semplice click sul pulsante “Reset to original“.

Si tratta indubbiamente di una feature particolarmente apprezzata da chi si dedica con una certa attività alle attività di fotoritocco e contribuisce ad arricchire la già corposa sezione fotocamera del Nokia N9. Per ulteriori informazioni a riguardo non resta che rimandarvi all’articolo presente sul sito di Nokia Conversations.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: