Home > Android > Nokia 9: negli USA arriverà direttamente al posto di Nokia 8

Nokia 9: negli USA arriverà direttamente al posto di Nokia 8

L’attenzione per Nokia 9 è davvero alle stelle. Gli ultimi rumors hanno messo in evidenza uno smartphone che oltre ad una scheda tecnica da top di gamma (anche se avesse le stesse caratteristiche tecniche di Nokia 8 lo sarebbe comunque) avrà anche un display AMOLED curvo con rapporto di forma 18:9 e che quindi non si farà mancare nulla.

Oggi si torna a parlare di Nokia 9 non tanto per fornire altre informazioni su design, renders e presunte caratteristiche tecniche, bensì per una notizia molto curiosa: negli USA è scomparsa la pagina ufficiale del Nokia 8 sul sito dedicato di HMD Global. Questo sarebbe dovuto all’intenzione della società di rinunciare alla commercializzazione del Nokia 8 a favore del nuovo Nokia 9.

Negli USA non vengono commercializzati tutti i prodotti di HMD Global come avviene in Europa dato che Nokia 3 e 5 non sono disponibili. Con la rimozione di Nokia 8, la società punterebbe ad avere solo due dispositivi in vendita negli USA, ossia Nokia 6 e Nokia 9.

Di Nokia 9 si sa ancora poco ma sicuramente questo smartphone toglierà molta attenzione da Nokia 8, un device che comunque rimane molto interessante perché a livello di caratteristiche tecniche è un top di gamma con Android stock, ed è anche molto supportato a livelli di aggiornamenti.

Non dimentichiamo che negli scorsi giorni Nokia 8 ha ricevuto le patch di sicurezza di ottobre e questa è una caratteristica che pochi altri smartphone non Google possono vantare.

Oltretutto ha un prezzo di lancio favorevole (599 euro) e uno street price che lo è ancora di più visto che si trova facilmente online a meno di 500 euro. Ma si sa, ora tutti vogliono lo smartphone senza cornici e questo fondamentalmente è il motivo che spingerà HMD Global a puntare tutto su Nokia 9.

Via