Home > News > Motorola Atrix:: Android 2.3 Gingerbread in Europa all’inizio dell’ultimo quarto dell’anno

Motorola Atrix:: Android 2.3 Gingerbread in Europa all’inizio dell’ultimo quarto dell’anno

Il Motorola Atrix ha da poco iniziato a muovere i suoi primi passi anche nel mercato italiano utilizzando la versione 2.2 del sistema operativo Android. Motorola ha già in cantiere il rilascio dell'aggiornamento a Gingerbread che inizierà ad essere disponibile in Europa all'inizio dell'ultimo quarto del 2011.

motorola atrix

Mentre l'utenza statunitense ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread del Motorola Atrix a fine luglio, quella europea dovrà attendere ancora qualche mese. Motorola, infatti, ha reso noto dalle pagine di Facebook che l'upgrade arriverà all'inizio dell'ultimo quarto del 2011, il che vuol dire che bisognerà attendere almeno sino all'inizio di ottobre. Ulteriori ritardi potranno poi essere legati alle vicende dei singoli modelli brandizzati dagli operatori telefonici.

L'arrivo di Gingerbread in ogni caso è una notizia positiva ed in grado di rafforzare le vendite di quello che resta l'attuale top di gamma del produttore statunitense, recentemente acquisito da Google. Proprio alla luce della recente acquisizione della casa statunitense da parte di BigG sarà interessante valutare se il ritmo degli aggiornamenti dei terminali Motorola subirà un incremento.

Ricordiamo che tra i punti di forza dello smartphone, oltre alla presenza del processore dual-core Tegra 2 da 1GHz, figura la possibilità di utilizzare una particolare dock-station in grado di trasformare il dispositivo in un mini-netbook. Come detto in apertura, il Motorola Atrix ha iniziato da poco ad essere presente nei listini di alcuni rivenditori italiani ed in quelli dell'opertore telefonico TIM, cercando di ritagliarsi il suo spazio nell'affollato panorama degli smartphone Android dual-core.

Fonte: Motorola via Mobile Burn

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Motorola Atrix ha da poco iniziato a muovere i suoi primi passi anche nel mercato italiano utilizzando la versione 2.2 del sistema operativo Android. Motorola ha già in cantiere il rilascio dell’aggiornamento a Gingerbread che inizierà ad essere disponibile in Europa all’inizio dell’ultimo quarto del 2011.

motorola atrix

Mentre l’utenza statunitense ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread del Motorola Atrix a fine luglio, quella europea dovrà attendere ancora qualche mese. Motorola, infatti, ha reso noto dalle pagine di Facebook che l’upgrade arriverà all’inizio dell’ultimo quarto del 2011, il che vuol dire che bisognerà attendere almeno sino all’inizio di ottobre. Ulteriori ritardi potranno poi essere legati alle vicende dei singoli modelli brandizzati dagli operatori telefonici.

L’arrivo di Gingerbread in ogni caso è una notizia positiva ed in grado di rafforzare le vendite di quello che resta l‘attuale top di gamma del produttore statunitense, recentemente acquisito da Google. Proprio alla luce della recente acquisizione della casa statunitense da parte di BigG sarà interessante valutare se il ritmo degli aggiornamenti dei terminali Motorola subirà un incremento.

Ricordiamo che tra i punti di forza dello smartphone, oltre alla presenza del processore dual-core Tegra 2 da 1GHz, figura la possibilità di utilizzare una particolare dock-station in grado di trasformare il dispositivo in un mini-netbook. Come detto in apertura, il Motorola Atrix ha iniziato da poco ad essere presente nei listini di alcuni rivenditori italiani ed in quelli dell’opertore telefonico TIM, cercando di ritagliarsi il suo spazio nell’affollato panorama degli smartphone Android dual-core.

Fonte: Motorola via Mobile Burn

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: