Home > Giochi > Monument Valley: solamente 30.000 download grazie a Windows Phone

Monument Valley: solamente 30.000 download grazie a Windows Phone

Monument-Valley-619x346

Definito come uno dei migliori giochi per dispositivi mobili degli ultimi anni, Monument Valley è riuscito a riscuotere un grandissimo successo in tutto il mondo, culminato con il rilascio di un espansione (‘Forgotten Shores’, la nuova espansione 13 Novembre su iPhone e iPad) che va ad offrire nuove ore di gioco nel fantastico modo in cui è ambientato il titolo. Un puzzle game dalle ambientazioni particolari, che riesce ad emozionare l’utente per diverse ore.

Nelle scorse ore sono state pubblicate online le statistiche ufficiali relative ai download ottenuti dal titolo, con non poche sorprese. Durante il suo secondo anno di vita, Monument Valley ha registrato oltre 23 milioni di download in tutto il mondo, una cifra 7 volte superiore rispetto al risultato ottenuto nell’anno della pubblicazione del titolo. Il dato “curioso”? Solamente 30.000 download sono avvenuti su dispositivi Windows Phone, rispetto ai quasi 10 milioni registrati dai dispositivi Apple (versione per iOS disponibile in maniera gratuita). 

Monument Valley

Il resto delle statistiche mostrano come l’upgrade all’espansione sia stato effettuato da 2 milioni di utenti, che il titolo è presente su oltre cinquanta milioni di dispositivi (inclusi i download da store “pirata”) e che, fin dal suo debutto, Monument Valley ha prodotto guadagni per 14 milioni di dollari. Una cifra importante, sopratutto pensando che si tratta “solamente” di un titolo mobile. Non c’è altro da aggiungere, complimenti agli sviluppatori.

Via