Home > News > MobiTubia finalmente disponibile!

MobiTubia finalmente disponibile!

MobiTubia, applicazione vincitrice del primo "Open C Challenge" indetto da Nokia, adesso non aspetta altro che essere scaricata gratuitamente sui vostri smartphone Symbian!

foto

Rispetto al già noto ed ottimo emTube, MobiTubia si distingue per gli accattivanti effetti visivi che richiamano quelli del portale originale YouTube.

Caratteristiche fondamentali:

  • Ricerca per parole chiave
  • Visione offline dei file .flv memorizzati nel proprio cellulare
  • Accesso diretto ai video più popolari (del giorno/settimana/...)
  • Accesso diretto digitando l'ID del video
  • Possibilità di digitare l'URL di un sito per visualizzare gli eventuali video YouTube contenuti

Gli smartphone ufficialmente testati con MobiTubia sono N95/N95 8GB/N82/E61, ma dovrebbe essere compatibile con tutti i Symbian S60 3rd Edition.

Per il download dell'applicazione fate riferimento al sito ufficiale: www.mobitubia.com.

 Fonte: AgeMobile.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

MobiTubia, applicazione vincitrice del primo “Open C Challenge” indetto da Nokia, adesso non aspetta altro che essere scaricata gratuitamente sui vostri smartphone Symbian!

foto

Rispetto al già noto ed ottimo emTube, MobiTubia si distingue per gli accattivanti effetti visivi che richiamano quelli del portale originale YouTube.

Caratteristiche fondamentali:

  • Ricerca per parole chiave
  • Visione offline dei file .flv memorizzati nel proprio cellulare
  • Accesso diretto ai video più popolari (del giorno/settimana/…)
  • Accesso diretto digitando l’ID del video
  • Possibilità di digitare l’URL di un sito per visualizzare gli eventuali video YouTube contenuti

Gli smartphone ufficialmente testati con MobiTubia sono N95/N95 8GB/N82/E61, ma dovrebbe essere compatibile con tutti i Symbian S60 3rd Edition.

Per il download dell’applicazione fate riferimento al sito ufficiale: www.mobitubia.com.

 Fonte: AgeMobile.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

  • Roberto Fabiano

    Riportiamo il comunicato di Symantec di presentazione di Norton Mobile Security per Android:

    Milano – 20 giugno 2011 – Nell’era del mobile computing, sono tablet e smartphone a finire nel mirino dei cyber criminali. I nuovi dispositivi portatili custodiscono infatti i dati sensibili privati, dalla rubrica ai numeri di carta di credito, alle foto, alle email, che sono potenzialmente a rischio e vulnerabili.

    Come affermato dal recente rapporto di Symantec, ISTR XVI, gli smartphone e tutti gli altri dispositivi mobili, suscitano l’interesse dei criminali informatici a causa della rapida proliferazione e delle loro crescenti capacità, incluso l’utilizzo sempre più ampio nel mobile banking, nelle transazioni sensibili e nello shopping on-line. Sono infatti oltre 12 milioni* gli italiani che navigano in rete dal cellulare e ora anche le applicazioni per smartphone e tablet scaricabili dal web rappresentano un nuovo fronte della battaglia contro le minacce informatiche. Sempre più utenti effettuano download o installano applicazioni di terze parti sui propri dispositivi, aumentando di pari passo il rischio di installare applicazioni malevole.

    In uno scenario in cui la mobilità è sempre più diffusa sia nella vita lavorativa che nel tempo libero, sono necessarie soluzioni di protezione dei dispositivi specifiche. Norton Mobile Security per cellulari e tablet Android, piattaforma oggi diffusa su oltre un terzo degli smartphone*, offre infatti una protezione sempre attiva dei dispositivi mobili Android da tutte le minacce della Rete e consente di localizzarli in caso di furto e di bloccare la SIM e cancellarne i dati con l’invio di un semplice SMS.

    “Con la crescente diffusione dei dispositivi Android, aumentano le probabilità che vengano presi di mira dai criminali informatici o, più semplicemente, che vengano persi o rubati”, ha affermato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director, Symantec Italia. “Ci stiamo concentrando aggressivamente su Android, sia per i dispositivi mobile che per quelli tablet, e siamo felici di poter ora fornire agli utenti la protezione dalla criminalità fisica e online grazie all’efficacia dei prodotti Norton.”

    Aggiornamenti di prodotto e tecnologia
    Norton Mobile Security per Android – Oggi comprende la tecnologia antiphishing per proteggere gli utenti che accedono all’e-mail via smartphone. Il phishing si verifica quando un hacker che si finge un’azienda utilizza l’e-mail per richiedere dati personali e indurre il destinatario a rispondere attraverso siti web maligni. E’una truffa che si compie con la stessa facilità attraverso il telefono, il tablet o PC o Mac. Di conseguenza è essenziale disporre di una protezione incorporata.

    Norton Mobile Security offre anche una funzione di localizzazione remota, oltre alla possibilità di cancellare e bloccare a distanza. In caso di perdita o furto, dopo una rapida impostazione iniziale, l’utente può localizzare, bloccare o cancellare la memoria del proprio dispositivo Android con un semplice messaggio di testo. Può inoltre bloccare chiamate e messaggi indesiderati, il tutto grazie a un prodotto che vanta la protezione anti-malware di Norton.

    La versione beta di Norton Mobile Security ha avuto oltre 300.000 download e ha ottenuto una valutazione di 4 stelle su 5 sul Mercato Android. Veloce, leggero e facile da usare, è rigorosamente ideato per non impattare sulle risorse del dispositivo.

    Caratteristiche e funzionalità principali di Norton Mobile Security
    Antifurto a distanza e blocco SIM via SMS:
     Localizza il dispositivo mobile per ritrovarlo in caso di furto o smarrimento con un semplice messaggio di testo
     Cancella da remoto le informazioni sul dispositivo mobile in caso di furto o smarrimento con un semplice SMS di testo
     Blocca da remoto il dispositivo mobile se viene rubato rendendolo inutilizzabile e salvaguardando il credito telefonico con un semplice SMS di testo

    Antivirus, protezione Web e email:
     Protegge contro i criminali informatici che minacciano la privacy o cercano di assumere il controllo del dispositivo mobile
     Protegge la rete mobile e le connessioni Wi-Fi senza rallentare il dispositivo mobile

    Blocco chiamate e SMS indesiderati:
     Blocca chiamate e messaggi di testo fastidiosi e indesiderati

    LiveUpdate e rilevamento roaming
     Controlla settimanalmente gli aggiornamenti per garantire sempre la massima protezione
     Permette di bloccare gli aggiornamenti in caso di roaming, salvaguardando il credito telefonico
     Si scarica e installa sul dispositivo mobile con pochi e semplici clic
     È studiato per non rallentare la navigazione in rete di smartphone e tablet

    SD Card Scanning:
     Scannerizza la SD Card per proteggere da malware e applicazioni anomale

    Prezzi e disponibilità
    Norton Mobile Security è ora disponibile per tutti gli utenti e può essere scaricato per 21 giorni di prova sul mercato Android.