Home > News > Microsoft Surface Phone sarà dotato di Snapdragon 830 ed 8 GB di RAM?

Microsoft Surface Phone sarà dotato di Snapdragon 830 ed 8 GB di RAM?

Qualcomm Snapdragon VR SDK

Come sicuramente saprete, il 2016 non è stato un anno in cui Microsoft si è concentrata principalmente sugli smartphone (Microsoft: gli smartphone non sono la nostra priorità del 2016), per cui ci si aspetta che nel 2017 tenterà di ritornare alla ribalta. Mettendo assieme un’indiscrezione e due dati di fatto, è venuto fuori che un Microsoft Surface Phone potrebbe equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 830 e ben 8 GB di memoria RAM.

Analizzando nel dettaglio questa situazione viene fuori che il Qualcomm Snapdragon 830 verrà implementato nei primi smartphone commerciali a partire dal Q1 del 2017. Inoltre, esso ha una particolare architettura in grado di supportare anche 8 GB di memoria RAM. Considerando poi il fatto che sembra che Microsoft abbia già espanso il supporto di Continuum anche a questo SoC (Qualcomm Snapdragon 830 già supportato da Windows 10 Mobile?) e che nel 2017 dovrebbero fare l’esordio 3 diversi Microsoft Surface Phone (Microsoft Surface Phone: saranno lanciati tre modelli diversi nel 2017), il tutto sembra tornare.

Saltando quindi di netto la generazione Snapdragon 820, il colosso di Redmond si prepara a tornare alla ribalta nel settore smartphone non solo con l’adozione del futuro SoC più potente del mercato ma anche con l’esordio del brand Surface nel mondo degli smartphone. E’ inutile dirvi che non vediamo l’ora di scoprire qualcosa di più su questa situazione.

VIA  FONTE

  • Danilo

    Certo che 8GB non li ha neanche la versione base del Surface Pro 4.. mi sembra un po’ improbabile vederli su uno smartphone; anche se, con continuum, sarebbe effettivamente utile.