Home > Tablet > Microsoft Surface 3 sarà lanciato ad Ottobre?

Microsoft Surface 3 sarà lanciato ad Ottobre?

Dopo il lancio dello scorso mese del Surface 3 Pro di Microsoft, il prossimo device che dovrebbe essere presentato dalla stessa è la terza  generazione di tablet con sistema operativo Windows RT, ovvero Microsoft Surface 3. Essendo dotato di tale piattaforma software, è quasi scontato pensare che all’interno di esso batterà una CPU con architettura ARM.

microsoft surface 3

Notizie di ultim’ora invece, riportano che un dispositivo dalle dimensioni di 10,6 pollici sta per entrare in produzione presso gli stabilimenti di Microsoft e che la sua data di presentazione sarà nel mese di Ottobre. E’ inevitabile a questo punto pensare al Microsoft Surface 3, visto che il Surface Mini non può essere per via della dimensione del display troppo elevata per un dispositivo con quella nomenclatura.

Ricordiamo inoltre che il Surface 2 di Microsoft è stato presentato l’anno scorso nel mese di Ottobre, quindi una presentazione di Microsoft Surface 3 nello stesso periodo dell’anno successivo sarebbe tutt’altro che fuori luogo. Nonostante le vendite della prima e della seconda generazione di tablet con a bordo Windows RT non abbia portato ai risultati sperati, Microsoft ci riprova con questa terza generazione, in attesa delle novità software previste per l’anno prossimo in cui dovrebbe esserci un’unificazione degli store tra Windows RT/8.1 e Windows Phone 8.1.

VIA  FONTE

 

  • Danilo

    Spero abbia un Bay Trail con Windows 8.1 e non un ARM con RT