Home > News > Microsoft Lumia 950 riceverà aggiornamenti mensilmente

Microsoft Lumia 950 riceverà aggiornamenti mensilmente

Microsoft

Prima di Natale, vi avevamo comunicato che Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL, i nuovi smartphone top di gamma della società di Redmond, avevano ricevuto il primo aggiornamento software (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, scopriamo che Microsoft ha intenzione di rilasciare aggiornamenti per questi terminali una volta al mese.

Più precisamente, tra le intenzione del colosso americano, ci sarebbe quello di rilasciare aggiornamenti mensili per tutti gli smartphone venduti dagli operatori telefonici senza aspettare il processo di approvazione di questi.

La notizia è stata riportata dai colleghi di WMPoweruser, che sono riusciti ad ottenere un documento di AT&T, nel quale viene proprio riportata questa notizia. Sicuramente si tratta di un’informazione che farà felici tutti gli utenti che hanno acquistato un Microsoft Lumia 950 o Lumia 950 XL attraverso un operatore telefonico.

Microsoft Lumia 950 4 Lumia 950 XL riceveranno aggiornamenti mensili

Ricordiamo che spesso e volentieri, un aggiornamento per terminali venduti dagli operatori, viene rilasciato in ritardo rispetto ai “SIM free”, proprio perché bisogna aspettare tutti il processo di approvazione dell’update. Al momento non sappiamo se tale comportamento verrà intrapreso anche da Microsoft con gli operatori telefonici italiani, ma appena avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo.

Infine vi ricordiamo che Microsoft Surface Phone dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo anno, visto che anche la dirigenza vuole il suo arrivo (maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato).

Via