Home > News > Microsoft Lumia 950 e 950 XL ricevono il primo aggiornamento firmware

Microsoft Lumia 950 e 950 XL ricevono il primo aggiornamento firmware

Microsoft Lumia 950

In queste ore i nuovi smartphone top di gamma Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL stanno ricevendo il loro primo aggiornamento firmware. Sia il changelog che il numero di build del nuovo firmware è identico per entrambi. Si tratta della versione 01078.00027.15506.xxxx..

Tra le migliorie che Microsoft ha apportato con questo aggiornamento troviamo:

  • Miglioramenti alla stabilità ed alle performance del sistema;
  • Miglioramento del supporto alle schede micro SD;
  • Miglioramenti alla luminosità automatica;
  • Risoluzione del problema che causava scatti pieni di rumore in condizioni di scarsa luminosità;
  • Risoluzione del problema relativo alla registrazione 4K.

Come potete vedere, l’aggiornamento è prevalentemente destinato a sistemare bug di giovinezza di cui erano affetti entrambi gli smartphone. Così come sempre, il rilascio dell’aggiornamento sia per il Microsoft Lumia 950 che per il Microsoft Lumia 950 XL sta avvenendo in maniera graduata ed in base al mercato di destinazione:

The update should be already available for many of the users and rollouts will continue gradually. Availability of the update may depend on your network service provider.

L’ultima riga della dichiarazione di Microsoft che vedete qui sopra non si riferisce all’Italia ma solo ai clienti dell’operatore telefonico americano AT&T. Per controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento, vi basterà recarvi nelle impostazioni e poi nel tab “Aggiornamenti”.

VIA  FONTE