Home > News > Microsoft: ecco il brevetto dei Tile indipendenti

Microsoft: ecco il brevetto dei Tile indipendenti

Microsoft

Spesso vi parliamo di aziende che depositano alcuni brevetti. Oggi è la volta di Microsoft il cui brevetto farebbe riferimento ad una funzionalità riguardante i Tiles, caratteristici del sistema operativo del colosso di Redmond.

La documentazione di tale brevetto è stata pubblicata dalla USTPO e rivela dettagli interessanti proprio sul Live Tiles di Microsoft. Non è da escludere, inoltre, che tali caratteristiche un domani possano essere presenti all’interno di Windows 10 Mobile.

Comunque sia il brevetto farebbe riferimento anche ad una sorta di Tiles indipendenti, cioè in grado di funzionare in maniera automatica e non vincolata ad altre applicazioni.

L’utente quindi potrà interagire con i Tiles, facendo semplici attività, senza dover per forza aprire un’applicazione separata e senza dover lasciare l’area in cui si trovano gli stessi Tiles.

Ecco il brevetto Microsoft sui Tiles indipendenti

Qualora tale tecnologia venisse implementata sul sistema operativo di Microsoft, vuol dire che i Tiles ci permetteranno di vedere una serie di informazioni, senza nessun nostro intervento. In pratica funzionerebbero come una specie di “mini applicazione“.

Comunque sia non sappiamo ancora se questa caratteristica la vedremo a breve, oppure nel lungo periodo. Certo è vero che se venisse implementata, andrebbe a migliorare ulteriormente il sistema operativo di Microsoft.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla documentazione, vi rimandiamo a questo link, in cui potrete trovare tutto ciò che vi interessa. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Via