Home > Android > Microsoft AppComparison è stata pubblicata sul Play Store

Microsoft AppComparison è stata pubblicata sul Play Store

Microsoft AppCompare

Il problema principale che ha da sempre afflitto i sistemi operativi Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 è stata la mancanza di applicazioni. Anche quando le cose sembravano andare meglio, era lampante che la qualità di tali app era nettamente inferiore rispetto a quelle di Android ed iOS. Microsoft sta cercando in tutti i modi la strada per cercare di buttarsi alle spalle questa situazione venendo incontro agli sviluppatori in diversi modi, come ad esempio con i tool bridge per emulare le app di Android, iOS e Win32 (Project Astoria, Project Islandwood e Project Contennial).

Nella speranza che la situazione sia migliorata rispetto al passato, il colosso di Redmond ha pubblicato l’applicazione Microsoft AppComparison sul Google Play Store. Essa serve ad informarci se le app che abbiamo installato sullo smartphone Android sono presenti anche sul Windows Store, in previsione di un futuro acquisto di uno smartphone Windows 10 Mobile. In realtà una cosa simile è stata già pubblicata da Microsoft nel 2013 (Switch to Windows Phone), anche se non ha ottenuto molto successo.

Ovviamente lo scanning delle app include anche quelle di Google che inevitabilmente non sono presenti su Windows 10 Mobile. In casi come questi, Microsoft AppComparison ci propone delle valide alternative, come ad esempio HERE Maps al posto di Google Maps oppure Onedrive al posto di Google Drive.

Per procedere al download dell’app, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà nella pagina dedicata del Windows Store.

AppComparison
Price: Free

VIA