Home > News > Microsoft acquista ufficialmente Mojang per 2,5 miliardi

Microsoft acquista ufficialmente Mojang per 2,5 miliardi

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’acquisto di Mojang, l’azienda sviluppatrice di Minecraft, da parte di Microsoft è stata finalmente finalizzata per un costo di 2,5 miliardi. Grazie a quest’investimento, Microsoft ha acquisito una community di utenti veramente grandissima.

Mojang

Quest’acquisto si rifletterà anche per quanto riguarda il reparto mobile di Microsoft. Grazie infatti all’esperienza ed alle capacità degli sviluppatori di Mojang, Microsoft potrebbe rilasciare sul Windows Phone Store una serie di giochi veramente ben realizzati. Oltre a ciò, ovviamente, ci potrebbe essere la realizzazione del gioco Minecraft per la piattaforma di Windows Phone 8.1.

Microsoft sta veramente facendo degli acquisti mirati per poter emergere in tutti i settori del mercato. Pensiamo infatti all’acquisto della sezione mobile di Nokia, con la quale sta sempre più avendo successo con gli smartphone. Con l’acquisto dell’azienda Mojang, la popolarità del sistema operativo Windows Phone ne potrebbe risentire in positivo, sempre grazie alla community che sta dietro a Minecraft.

La nostra speranza è ovviamente quella di vedere novità consistenti nel settore gaming sulla piattaforma Windows Phone 8.1 ma, essendo realisti, tale speranza dovrà aspettare ancora un pò, visto che lo sviluppo di un gioco importante richiede tempo e lavoro.

FONTE