Home > News > Mediatek ed il display per smartphone a 120Hz

Mediatek ed il display per smartphone a 120Hz

mediatek-120fps-658x435

Al CES 2015 di Las Vegas, il colosso Mediatek ha presentato una nuova tipologia di display che potrebbe presto essere presa in seria considerazione da molti produttori nella realizzazione dei propri dispositivi. La differenza fra questo nuovo display e quelli classici sta nel rafresh rate. Per chi non sapesse cosa fosse, ci affidiamo ancora una volta a Wikipedia:

La frequenza d’aggiornamento (a volte semitradotto dall’inglesevelocità di refresh), refresh rate o frequenza verticale è il numero di volte in un secondo in cui viene ridisegnata l’immagine su un display.

Il refresh rate di questo nuovo display Mediatek si attesta sui 120Hz, quindi il doppio rispetto a quelli attuali. Inoltre, 120Hz significano anche 120 immagini al secondo, cosa che sicuramente farà piacere a tutti gli amanti dei videogames.

La migliore qualità video però è bilanciata da un aumento dei consumi di circa il 10%. Non è molto però, con molti smartphone che faticano ad arrivare a sera, questo potrebbe essere un problema da prendere in considerazione.

Qui di seguito vi mostriamo un video demo riguardante proprio questo nuovo display Mediatek. Esso è stato girato dal collega nexusCFX presso gli stand del CES 2015 di Las Vegas. Dal filmato potete apprezzare moltissimo la frequenza di aggiornamento più alta, visto che si tratta di animazioni mostrate in slow motion.

VIA