Home > Android > Swiftkey si concentrerà sui temi di terze parti nel 2015

Swiftkey si concentrerà sui temi di terze parti nel 2015

SwiftKey

Una delle tastiere personalizzabili più famose al mondo, sia per quanto riguarda Android e, da qualche tempo, anche per quanto riguarda iOS, è certamente Swiftkey. Essa è infatti considerata da molti la miglior tastiera virtuale al mondo, superiore anche a quelle standard che troviamo negli smartphone.

Il 2014 di Swiftkey è stato un anno molto interessante. Tra le varie tappe che hanno segnato quest’anno troviamo il rilascio della propria tastiera per iOS 8, la resa gratuita della versione Android e, anche se centra poco con il settore mobile consumer, lo sviluppo di nuovi sistemi di comunicazioni visiva con la collaborazione di Steven Hawking.

I piani per quanto riguarda il 2015 di Swiftkey sono altrettanto importanti. Ciò che interesserà di più noi utenti consumer però è l’apertura verso i temi di terze parti. Come sappiamo infatti, è già possibile personalizzare la nostra tastiera Swiftkey con diversi temi: tuttavia, essi sono tutti sviluppati dallo stesso team creatore della tastiera stessa.

Aprendo a sviluppatori di terze parti, ci ritroveremo presto con tastiere personalizzate secondo i temi più in voga in quel periodo. Immaginiamo ad esempio uno smartphone Android avente una tastiera personalizzata con il tema di The Walking Dead, una delle serie TV americane più famose al mondo.

Purtroppo non abbiamo ancora una data per l’arrivo di questa funzionalità, per cui non ci resta che aspettare e restare a vedere come si evolverà la situazione.

VIA