Home > News > Lumia 535: il fix per il touchscreen disponibile per la versione Dual Sim

Lumia 535: il fix per il touchscreen disponibile per la versione Dual Sim

Lumia 535

Il Lumia 535 è il primo smartphone commercializzato da Mirosoft dopo l’acquisizione della divisione Devices del colosso finlandese Nokia. Il dispositivo è una netta evoluzione del piccolo Lumia 530, in quanto troviamo un display da ben 5″, fotocamera da 5 Mpx con Flash LED, fotocamera frontale ed 1 Gb di Memoria RAM, mentre il processore è rimasto invariato.

Fin dalla commercializzazione diversi utenti hanno lamentato un fastidioso problema legato al touchscreen del Lumia 535 del quale abbiamo già avuto modo di parlare (Microsoft Lumia 535: display troppo sensibile) e che, fortunatamente, anche Microsoft ha notato in tempi brevi andando ad annunciare la disponibilità in breve tempo di un fix per risolvere il tutto. Fortunatamente l’attesa è stata molto breve e, dopo averlo reso disponibile per la versione Single Sim, il fix è oggi disponibile anche per la versione Dual Sim.

L’aggiornamento introduce anche il supporto a Cortana in diversi paesi europei, Italia inclusa, oltre alla possibilità di aggiungere il toogle della connessione dati nella barra delle notifiche. Si tratta di un’ottima notizia per tutti quanti gli utenti che possiedono questo dispositivo, sopratutto in versione Dual Sim, che ora potranno utilizzare tranquillamente il proprio dispositivo senza più nessun problema al touchscreen, oltre ad avere la possibilità di sfruttare a pieno l’assistente personale Cortana.

Via

  • Max

    Il fix non “fixa” un bel niente. Pessimo era e pessimo rimane. Telefono da evitare

    • Salvatore Foderaro

      Ciao Max, e grazie per aver lasciato un commento all’articolo. Non ho ancora avuto modo di provare il dispositivo, ma diversi utenti hanno confermato che il problema risulta risolto, per quanto riguarda il touch screen. Nonostante ciò sono anche molti i commenti di gente che dice che non è reattivo per niente, nonostante il quantitativo di RAM, e penso il problema sia causato dal processore, lo Snapdragon 200