Home > Apple > LG starebbe per aumentare la produzione di display OLED curvi per far fronte alla domanda di Apple

LG starebbe per aumentare la produzione di display OLED curvi per far fronte alla domanda di Apple

iphone-oled-flessibile

Torniamo nuovamente a parlare delle generazioni future di iPhone e della possibilità che essi montino un display OLED. Di recente è emerso in rete un’indiscrezione che indica il possibile aumento di produzione, da parte di LG, di display OLED curvi proprio per far fronte alla futura richiesta da parte di Apple per l’iPhone.

Al momento LG Display riesce a produrre circa 20.000 display al mese ma, già dalla prima metà del 2017, la produzione dovrebbe contare su circa 75.000 pannelli al mese. Considerando che in gioco ci sono sia Samsung (Samsung pronta ad investire 7 miliardi per far fronte alle richieste di Apple per i display OLED) che AU Optronics, società in cui Apple potrebbe investire molto al fine di avere maggior controllo sulla produzione (Apple potrebbe investire nell’azienda AU Optronics per la produzione di display OLED per iPhone), la qualità dei pannelli farà la differenza.

Ricordiamo che i primi iPhone con display OLED curvo dovrebbero arrivare nel 2018, quindi presumibilmente si sta parlando dell’iPhone 8. Grazie alla tecnologia OLED, Apple potrebbe realizzare non solo degli iPhone ancora più sottili ma anche curvi, in quanto la tecnologia OLED, a differenza di quella LCD, si presta benissimo a questa (pensiamo ad esempio al display P-OLED di alcuni smartwatch).

FONTE