Home > Accessori > Le vendite delle AirPods potrebbero raddoppiare nel 2018

Le vendite delle AirPods potrebbero raddoppiare nel 2018

Apple AirPods

Nonostante il loro esordio non sia stato dei migliori per via di problemi alla linea di produzione, le AirPods hanno rapidamente scalato la classifica accaparrandosi la maggior parte del mercato delle cuffie auricolari wireless.

Stando al solito analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple potrebbe addirittura raddoppiare il numero di vendite delle AirPods nel 2018. In particolare, ciò si tradurrebbe in vendite pari a 28 milioni di unità.

Ad aiutare l’accrescimento delle vendite sarebbero due motivi essenziali: le vendite di iPhone (visto che non sono dotati di jack audio, gli utenti vano alla ricerca di cuffie wireless) e l’aumento della produzione di massa che rende possibile un’attesa di appena 1 – 3 giorni dal momento dell’ordine (se acquistate all’Apple Store il tutto è immediato).

La concorrenza non ha la forza di contrastare le AirPods

Fra l’altro, tranne qualche azienda che continua a rappresentare una nicchia del mercato, nessun concorrente sembra essere in grado di concorrere con Apple. Samsung e le sue Gear IconX 2018, seppur con funzionalità superiori, non offrono la stessa comodità e semplicità delle AirPods. Allo stesso modo, le Pixel Buds di Google non attirano le persone come il modello di Appe.

Stando poi a un sondaggio condotto fra i possessori delle AirPods:

  • Il 93% è soddisfatto che le AirPod non cadano dalle orecchie
  • Il 95% è soddisfatto della durata della batteria e della “vestibilità” comoda
  • Il 97% è stato soddisfatto del case degli auricolari, che funziona anche da caricatore
  • Al 97% è piaciuto della semplicità di accoppiamento Bluetooth con un iPhone
  • Il 98% è rimasto soddisfatto della velocità di ricarica delle AirPod

Ricordiamo che in Italia le AirPods sono disponibili al prezzo di listino di 179 euro con consegna prevista dal 7 al 12 Dicembre.

VIA