Home > News > Le slot machine in Italia sul web: meglio usare l’app o il sito web

Le slot machine in Italia sul web: meglio usare l’app o il sito web

Con il passare degli anni la navigazione su internet è molto cambiata, soprattutto perché si è diffuso sempre di più l’utilizzo di device portatili come tablet e smartphone, a sfavore del vecchio desktop. Le persone oggi utilizzano i dispositivi mobili anche se hanno in casa un computer e, a differenza di una volta, anche per fare cose importanti che richiedono l’uso della carta di credito o l’accesso a siti con dati personali.

La fiducia nel mobile insomma oggi è piena e per questo da molti viene preferito al computer fisso o portatile che sia. Dopotutto con smartphone e tablet il comfort è massimo, si può navigare comodamente dal divano, dalla sdraio e nei momenti di relax.

Questo vale anche per chi gioca online al casinò, a poker, alle slot nuove gratis etc. Per quanto riguarda il gambling tuttavia c’è sempre lo stesso dubbio che attanaglia le menti: è meglio utilizzare un sito mobile o un’app? Le possibilità sul web sono presenti entrambe e ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi, vediamo quali.

Applicazioni per i casinò e le slot

Con la diffusione del mobile, le varie aziende di casinò online hanno iniziato a produrre le app per i propri giocatori. In alcuni casi sono molto state apprezzate, in altri però il passaggio all’app ha significato un cambiamento di operatore, perché? Il motivo è molto semplice: se da una parte l’app sembra garantire un coinvolgimento maggiore per alcuni, per i più rappresenta qualcosa di oppressivo e sgradito.

Questo perché in modo periodico più volte al giorno l’applicazione è fatta per notificare la sua presenza sul telefonino, come una specie di sveglia che invita a giocare. L’utente però non ama essere disturbato e, nella maggior parte dei casi, vuole accedere all’app quando può/vuole giocare senza notifiche accessorie. L’insistenza delle app e la presenza in modo ben visibile ed inequivocabile fra le icone dello smartphone rendono vana la riservatezza del giocatore.

Dal canto suo, l’applicazione permette quasi una sorta di rapporto diretto fra società e giocatore e diventa per lui molto personale. Ad ogni accesso all’app possono essere proposte offerte e promozioni, si tratta quindi di un ottimo canale pubblicitario. Il grande svantaggio delle applicazioni è anche il fatto che per utilizzarle esse vanno scaricate sul cellulare e di solito occupano molto spazio in memoria. Periodicamente vanno anche aggiornate per funzionare sempre perfettamente.

Sito mobile: dai casinò alle slot nuove gratis

Il sito web dei casinò online seri e di spessore sono sempre responsive, cioè si adattano automaticamente alla navigazione da dispositivo mobile. Il rapporto può essere meno one-to-one rispetto a un’app, ma dopo aver fatto l’accesso, l’esperienza di navigazione è praticamente la stessa. Il vantaggio è che non serve scaricare l’applicazione sul telefono, cosa che non piace a nessuno per tanti motivi.

In base ai casi, si può giocare comunque da qualunque dispositivo ci sia a disposizione, anche se non è il proprio device abituale. Al sito si accede quando si ha voglia e non si devono subire continue notifiche, anche se questo non significa che dall’azienda non possano essere proposte le offerte e le promozioni. Queste infatti vengono comunque segnalate dal portale per dare occasione all’utente di approfittarvi.