Home > Apple > iPad con Face ID e Animoji secondo uno sviluppatore

iPad con Face ID e Animoji secondo uno sviluppatore

Dall’analisi del codice della versione beta di iOS 12 è stato scoperto che l’AvatarKit, ovvero quella tecnologia che sta alla base delle Animoji, è disponibile anche per iPad. Ciò ha dato un’ulteriore conferma che il Face ID e la sua TrueDepth Camera saranno disponibili nella prossima generazione.

Infatti, per poter mappare il viso e ricalcare ogni movimento dell’avatar, è necessario che vi siano una serie di sensori in grado di avere una precisione millimetrica. Inoltre, considerando che le Animoji sono disponibili solo su iPhone X, per ora l’unico a poter contare sul Face ID, tutte le tessere del puzzle sembra che si siano messe a posto.

Non solo Face ID per i nuovi iPad

Altre caratteristiche che potrebbero logicamente venir prese in prestito da iPhone X sono le gesture come uno swipe verso l’alto per tornare alla schermata iniziale o uno swipe laterale per passare da un’app aperta a un’altra. Ciò significa che i tablet di Apple si preparano a dire addio all’iconico tasto Home.

E anche se alcuni utenti potrebbero non accorgersene, ciò significa cornici più sottili e un rapporto schermo-scocca più grande, che sembra essere quello che tutti i produttori stanno cercando in questi giorni sul fronte smartphone.

Se queste voci risulteranno essere veritiere, allora i nuovi tablet porteranno con se la seconda grande rivoluzione in termini di design, a distanza di qualche anno da quando si è passati dall’iPad 4 alla prima generazione di iPad Air.

VIA  FONTE