Home > Apple > La sezione “My New Music Mix” disponibile in Apple Music per i tester di iOS 10

La sezione “My New Music Mix” disponibile in Apple Music per i tester di iOS 10

My Favourite Mix Apple Music iOS 10

Apple Music rappresenta un pezzo fondamentale nell’industria del colosso di Cupertino. La dirigenza e gli sviluppatori lavorano duramente al fine di migliorare il più possibile il servizio e quindi convincere gli utenti ad usufruirne. Da questo punto di vista, grosse novità giungeranno da iOS 10.

Gli sviluppatori di Apple hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Apple Music disponibile al momento per gli utenti beta che stanno testando iOS 10. L’aggiornamento in questione ha aggiunto la nuova categoria “My New Music Mix” grazie alla quale gli utenti possono scoprire nuova musica basata, per genere e stile, a quella ascoltata in passato.

Ovviamente si tratta di una funzionalità che migliorerà nel tempo. Di fatto, più musica si ascolta e più affinate saranno le predizioni della categoria “My New Music Mix”. Trattandosi poi di una playlist settimanale (aggiornata ogni Venerdì), vi sarà sempre della nuova musica da ascoltare. In parole semplici, si tratta della stessa playlist chiamata Discover Weekly presente in Spotify.

Con il rilascio di iOS 10 presumibilmente il prossimo 7 Settembre, ovvero in contemporanea alla presentazione ufficiale di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, questa nuova categoria sarà a breve disponibili per tutti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple Music adesso si appoggia al sistema iTunes Match per sincronizzare correttamente la nostra musica offline con copertine, descrizioni e qualt’altro.

VIA