Home > Tablet > KingSing lancia il primo tablet Windows da 99 dollari

KingSing lancia il primo tablet Windows da 99 dollari

Notizia importante per quanto riguarda i tablet Windows low-cost che potrebbe aprire la porta ad una vera e propria rivoluzione in questo settore. Negli scorsi giorni, l’azienda cinese KingSing ha annunciato il primo tablet Windows in assoluto ad avere un costo al di sotto dei 100 dollari.

KingSing lancia il primo tablet Windows da 99 dollari 2

Questo risultato è stato reso possibile dall’eliminazione dei costi di licenza fatta da Microsoft per tablet di piccole dimensioni (inferiori ai 9 pollici). Lo scopo è ovvio: cercare di competere con Android nel settore di fascia bassa.

Per quanto riguarda il tablet di KingSing, ufficialmente si chiama KingSing W8 ed è dotato di:

  • Display da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel ed aspect ratio 16:10
  • Processore Intel Bay Trail quad core con frequenza di clock massima di 1,8 GHz
  • 1 GB di memoria RAM
  • Sensore fotografico posteriore da 2 Mpixel
  • Connettore HDMI, USB, micro SD
  • Sistema operativo Windows 8 with Bing

KingSing lancia il primo tablet Windows da 99 dollari

Come è possibile vedere, nonostante una scheda tecnica incompleta, possiamo facilmente considerare questo tablet un best buy, soprattutto per quanto riguarda il prezzo di vendita. L’unica vera pecca è forse la quantità di memoria RAM che però, grazie al sistema operativo alleggerito, non dovrebbe fare molta fatica a gestire le funzioni più semplici.

Il lancio commerciale di questo tablet Windows è atteso per il prossimo mese, anche se ancora non sappiamo se verrà commercializzato solamente nel territorio cinese o anche in altri posti. Fatto sta che nel prossimo futuro, anche altre aziende riusciranno a proporre dei tablet Windows a questi prezzi economici.

VIA