Home > Recensioni > KIDIGI, il caricabatterie per Galaxy S2 | VitaDaSmartphone

KIDIGI, il caricabatterie per Galaxy S2 | VitaDaSmartphone

Grazie al noto produttore di accessori “MobileFun” ed all’ufficio stampa italiano, oggi lo staff di VitaDaSmartphone ha testato per bene il KIDIGI “caricabatterie doppio” per Samsung Galaxy S2.

KIDIGI, il caricabatterie da tavolo per Samsung Galaxy S2

Si tratta, infatti, una una basa di ricarica “doppia”. In che senso doppia? Ve lo spiego subito! Questa dock, o altrimenti definita culla, ci dà la possibilità di caricare il nostro Galaxy S II e una seconda batteria aggiuntiva. Il primo connettore lo troviamo sul frontale ed è possibile utilizzare la culla anche come dock, perchè lo smartphone andrò ad agganciarsi con il cavo microUSB che abbiamo nella parte bassa; il secondo serve per ricaricare solamente un’eventuale seconda batteria (per capisci meglio una batteria di riserva, che fa sempre comodo).

All’interno della confezione, oltre al KIDIGI, troviamo anche un cavo microUSB ed un adattatore AC per le prese del Regno Unito. Essendo esente da una presa per la corrente, è ovvio che il cavo microUSB servirà a dar potenza alla culla per far ricaricare la batteria. Basta solo collegare il cavo al PC ed il gioco sarà fatto. Inoltre, in basso a questa base di ricarica c’è un piccolo LED di stato, che ci indicherà se la batteria o le batterie saranno carine.

Dopo un paio di giorni di test, abbiamo tirato per lo più le somme del tempo di carica e ci siamo resi conto che tra le due batterie la differenza c’è. La prima verrà caricata in poche ore, mentre la seconda un po’ più di un’ora.

Molto comodo ed utile, questo prodotto è acquistabile presso lo Store online di MobileFun al prezzo di 22,99€. Quindi, se foste interessati ad acquistarlo vi basta cliccare su questo link: KIDIGI caricabatterie da tavolo doppia per Samsung Galaxy S2. Oppure se voleste acquistare un altro accessorio per il vostro Galaxy SII vi rimando a questa pagina–> Accessori Galaxy S2.