Home > News > Jolla Tablet è ufficiale: al via il crowfunding su Indiegogo

Jolla Tablet è ufficiale: al via il crowfunding su Indiegogo

L’azienda aveva già annunciato che in vista del 19 novembre avrebbe tolto i veli di dosso ad un nuovo prodotto, ed effettivamente abbiamo ora modo di conoscere quello che d’ora in poi conosceremo come Jolla Tablet.

Il dispositivo si presenta sul mercato con un display da 7.89 pollici (e risoluzione 2048 x 1536 pixel), un processore Intel Atom quad-core da 1.8 GHz, un reparto memorie costituito da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, una fotocamera da 5 ed un sensore anteriore da 2 megapixel.

Il reparto connettività può fare affidamento sul supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS; la batteria è da 4.300 mAh ed il sistema operativo fa capo a Jolla Salfish 2.0 sebbene sia possibile installare con tutta tranquillità le applicazioni operanti nel segmento Android.

L’avventura di Jolla nel mercato dei tablet viene definita dal suo stesso cofondatore e COO, Marc Dillon, come un’esperienza ambiziosa: “Dopo esserci introdotti con successo nella telefonia mobile un anno fa con il nostro smartphone Jolla, siamo ora molto orgogliosi nel presentare il nostro primo grande progetto, il Jolla Tablet.”

Il nuovo dispositivo di Jolla viene venduto ad un prezzo attualmente fissato in 189$ e su una platea di mercati attualmente limitata all’Europa, alla Svizzera e poi ancora ai mercati di Stati Uniti, India, Cina, Hong Kong e Russia. La campagna di crowfunding per finanziare lo sviluppo del dispositivo ha aperto le danze e si terrà viva fino al 9 Dicembre 2014.

via