Home > News > iWatch Apple potrebbe avere funzionalità mediche

iWatch Apple potrebbe avere funzionalità mediche

La prima generazione di smartwatch targata Apple potrebbe essere qualcosa di davvero innovativo, come dimostrano alcune indiscrezioni riguardanti le features di iWatch.

Apple iwatch

Due recenti assunzioni effettuate da Apple lasciano intendere che la casa di Cupertino sta lavorando all’implementazione di sistemi per il monitoraggio della salute sul primo orologio hi-tech.

In particolare, sembra che iWatch sarà in grado di monitorare il livello di alcuni elementi nel sangue che le persone diabetiche, e non solo, devono tenere sotto controllo costantemente per non rischiare eventuali problemi di salute.

Se questa ipotesi venisse confermata dalla scheda tecnica ufficiale, iWatch diventerebbe un prodotto che va oltre il semplice orologio con display touchscreen, poiché permetterebbe di tenere sotto controllo la salute e svolgere probabilmente altre funzioni simili come il monitoraggio della frequenza cardiaca e il numero di calorie bruciate (utili per chi fa sport).

I due nuovi assunti nel team Apple che lavora allo smartwatch di prima generazione, sono specialisti nel campo dei dispositivi medici indossabili dunque le ipotesi fatte poco fa sono molto più concrete di quanto avessimo mai potuto immaginare.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire cosa ha in mente la casa di Cupertino per il suo orologio hi-tech, sperando magari in qualche brevetto o indiscrezione arrivata da fonti attendibili.