Home > Apple > iPhone X: in video la gesture per il multitasking

iPhone X: in video la gesture per il multitasking

Come sicuramente saprete, su iPhone X è stato rimosso del tutto il tasto fisico centrale, il che ha costretto gli sviluppatori di Apple a escogitare un nuovo modo per riassegnare tutte le funzioni precedentemente possibili attraverso la pressione di tale tasto.

Se per Siri è stato integrato un nuovo tasto fisico, per il multitasking è stata studiata un’interessante e molto smart gesture che permette di passare da un’app all’altra. Essa è stata mostrata per la prima volta durante la presentazione ufficiale ma non abbiamo avuto modo di approfondire la cosa.

Grazie alla pubblicazione di un nuovo video leaked però, possiamo osservare questa gesture da vicino. Come potete vedere dal seguente video, è possibile andare avanti e indietro fra le app (App Store, Spotify e Safari in questo caso) semplicemente scorrendo il dito verso destra o verso sinistra nella parte inferiore del display.

 

iPhone X è una scommessa anche nelle gesture

All’apparenza sembra essere una modalità di accedere al multitasking molto più smart e funzionale rispetto a quella classica degli altri iPhone. Restaerà da veder se, nel lungo periodo, continuerà a esserlo. La gesture assomiglia molto a quella presente sugli iPad che permette di passare da un’app all’altra attraverso uno swipe a quattro dita verso destra o verso sinistra.

In attesa che iPhone X arrivi ufficialmente sul mercato il prossimo 3 Novembre, vi vogliamo ricordare che molto probabilmente, per via del display Full View tagliato sulla parte superiore, molte applicazioni avranno dei problemi di ottimizzazione grafica con questo smartphone. Inoltre, sarà uno smartphone di nicchia considerando che il primo lotto spedito da Foxconn conta solo 46.500 unità di iPhone X.

VIA  FONTE