Home > Accessori > iPhone 7: l’adattatore ufficiale Lightning – Jack audio si mostra in video

iPhone 7: l’adattatore ufficiale Lightning – Jack audio si mostra in video

Adattatore iPhone 7

Se dal lato del sistema operativo Android l’attesa è tutta per il Samsung Galaxy Note 7 ed il nuovo Samsung Gear VR, dal lato del sistema operativo iOS non ci sono dubbi che l’attesa è tutta per l’iPhone 7. Esso, così come ogni anno, rappresenta uno dei prodotti tecnologici più attesi da tutti e, considerando che quest’anno assisteremo alla presentazione di una vera e propria nuova generazione (dopo il 6s), il tutto è ancora più giustificato.

Tra le caratteristiche che più stanno facendo discutere vi è l’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri. Per ovviare a ciò, molti produttori si stanno già attrezzando per produrre cuffie ed auricolari dotati di connettore Lightning oppure ci si può sempre affidare agli accessori Bluetooth. Apple tuttavia vuole rendere il passaggio il meno traumatico possibile, motivo per cui dovrebbe includere nella confezione di vendita un adattatore Lightning – Jack audio.

Esso è stato di recente protagonista di un primo video, nel quale ci viene mostrato da ogni angolazione. La cosa particolare è che è stato testato anche a bordo di un iPad ma iOS 9 ha restituito un pop up informando l’utente che l’accessorio non è compatibile. Probabilmente la compatibilità è garantita solamente a partire da iOS 10.

Lightning_3.5mm_adapter_iphone_7_tinhte-007-1024x684

A questo punto non ci resta che augurarvi, come sempre in questi casi, una buona visione. 

VIA