Home > Apple > iPhone 6s: le 7 novità attese dalla scheda tecnica

iPhone 6s: le 7 novità attese dalla scheda tecnica

iphone6s

Siamo già ad Agosto, dunque l’appuntamento di Settembre con le nuove uscite Apple è davvero ad un passo, cercheremo di tirare le somme sulle novità trapelate su iPhone 6s.

Partiamo dalle dimensioni, visto che questa nuova generazione dovrebbe presentare uno spessore ridotto rispetto a quella attualmente top gamma. Si parla di 0.2 mm di differenza, soglia che non cambierà poi tanto dal punto di vista ergonomico, ma che rappresenta l’ennesimo passo avanti rispetto al 2014.

Altre novità importanti sotto la scocca riguardano il nuovo chip A9 (a 14 nm) prodotto da Samsung e TSMC, memoria RAM raddoppiata a 4 GB per adeguarsi al resto dei competitor, fotocamera posteriore da 12 MP e camera frontale da 5 MP.

Da non trascurare l’utilizzo di una nuova tipologia di alluminio per il case di iPhone 6s, la quale oltre ad offrire una maggiore resistenza proverà ad evitare le accuse mosse lo scorso anno da vari utenti dopo i, tanto famosi quanto inutili, test sulla flessibilità.

Ultima, ma sicuramente in cima alla classifica delle novità più attese, è l’introduzione del Force Touch display, nuova tecnologia che permetterà agli utenti di utilizzare il tocco su schermo in modo molto più utile,  richiamando funzioni in modo semplice.

L’appuntamento è per la metà di Settembre, quando sembra sia destinato ad andare in scena il classico evento di presentazione per iPhone 6s e la sua versione Plus.

Via