Home > Apple > iPhone 6: ok le vendite, ma tanti i problemi di consegna e reperibilità

iPhone 6: ok le vendite, ma tanti i problemi di consegna e reperibilità

I nuovi iPhone 6 di Apple stanno naturalmente dominando la scena del mercato mobile, se non altro perchè il loro arrivo era tanto atteso quanto chiacchierato già da un po’ di mesi a questa parte. E mentre diversi Paesi cominciano a ricevere i primi esemplari di iPhone sui banconi dei loro Apple Store, ecco che qualcuno pensa bene di sfruttare questa occasione per stilare una prima analisi delle vendite.

Più in particolare i dati pubblicati da MixPanel tentano di fotografare la situazione delle vendite relativa ai nuovi iPhone, descrivendo uno scenario secondo cui Apple avrebbe già raggiunto dei buoni risultati.

vendite-iphone-6

I dati mostrano infatti come iPhone 6 sia il dispositivo più venduto da Apple tanto che sembra sempre più difficile riuscire a reperirlo nel mercato: parecchi utenti lamentano problemi di consegne ed una reperibilità che nel caso della variante Plus può dirsi quasi inesistente.

Questa situazione è chiaramente figlia del fatto che Apple deve avere sottovalutato le vendite delle sue nuove creature, con naturale e particolare riferimento ad iPhone 6 Plus. Il colosso di Cupertino, molto probabilmente, pensava che la variante phablet del nuovo iPhone sarebbe sì stata apprezzata ma non certo fino a tal punto!

Del resto i fautori delle produzioni Apple hanno sempre visto di cattivo occhio gli smartphone Android dallo schermo ampio, e di conseguenza la Mela potrebbe essersi fatta cogliere impreparata a soddisfare la domanda proprio per questa ragione.

via